• User Attivo

    Fotogallery con segnaposto immagine invisibile?

    Non so se il è post(o) giusto per chiedere la seguente cosa.

    Allora io ho delle fotogallery create con FrontPage e vorrei avere dei segnaposto immagini invisibili (e relativa didascalia) finchè non vengono messe dentro alla cartella delle immagini.

    Cosi da poter far aggiornare la fotogalleria da un altro computer (magari tramite ftp).
    Si può fare? Se la risposta è si, come si fa ? Me lo potete dire molto dettagliatamente , grazie.


  • User Attivo

    Ciao belva 🙂

    se ho ben capito vorresti avere, a fianco delle immagini già inserite degli spazi vuoti per inserire le nuove immagini, giusto? Ma quando parli di caricare la immagini tramite ftp, intendi dire che mettendo l'immagine nella cartella giusta, essa viene automaticamente aggiunta alla galleria?

    Se è così, fare tutto con il solo html non è facile. L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un'immagine temporanea (bianca o con una scritta indicativa) che tenga il posto per quelle successive. Però i nomi delle immagini devono essere conosciuti e seguire uno schema (tipo immagine1.jpg, immagine2.jpg, ecc.) in modo che caricando l'immagine nuova, quindi sovrascivendo quella temporanea, questa venga visualizzata.

    Altrimenti passa ad un linguaggio dinamico (php, asp, javascript) se ne hai la possibilità.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Comunque le immagine saranno di quel tipo li prodotto.jpg, prodotto1.jpg ... prodottoN!
    Se dovessi usare il javascript (che dovrebbe essere quello che si riesce a provare anche in locale!), come e cosa devo fare ?


  • User Attivo

    Ti consiglio di dare un'occhiata allo script Lightbox, che ti permette di genarare delle gallery molto carine con poco sforzo. La trovi facilmente con qualsiasi motore di ricerca.

    Se hai dei problemi a farla funzionare chiedi pure.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Esiste solamente in inglese o c'è anche in italiano ?


  • User Attivo

    Mi rispondo da solo si che esiste basta andare su

    web-link.it/scripting/E2_lightbox.htm

    Qui troverete come si fa !