• User Attivo

    Sono incinto!

    Il "transessuale" 34enne Thomas Beatie ha annunciando al mondo la sua gravidanza al talk-show piu' famoso d'America: il salotto di Oprah Winfrey, dove, grazie a un'ecografia, ha mostrato il feto di 6 settimane che porta in grembo: una bambina che nascera' a luglio.

    image

    Thomas Beatie era una donna (fu anche incoronata Miss Hawaii Teen Usa) e quando ha deciso, in eta' adolescenziale, di cambiare sesso ha mantenuto gli organi femminili.

    Una volta sposatosi con la sua compagna, e' capitato che per una grave malattia sua moglie non puo' piu' avere figli.
    Per questo ha dichiarato "Sono una persona e ho diritto ad avere un mio figlio biologico".

    Si puo' definire , come si definisce Thomas Beatie, di essere il primo "uomo" incinto?
    :mmm:


  • Super User

    Il pupo uscirà come il dentifricio...pardòn...mi è uscita di getto (appunto). 😄

    Bel giro, devo dire...

    Ricapitoliamo.

    Era una donna, è diventato uomo e ora è incinto..quindi è ancora una donna con qualcosa in più...due cose in più. 🙂

    Affermare che sia una donna solo perchè ha ovaie e utero equivarrebbe a dire che le donne che purtroppo non hanno più questi organi non sono donne a tutti gli effetti...quindi l'affermazione sarebbe ingiusta. Ma dire che è un uomo è altrettanto ingiusto perchè a parte la coda montata sul davanti tutto quello che c'è dentro è di una donna...incinta oltretutto.

    Quindi, facciamo un pò di filosofia:

    Tutte le donne e gli uomini fertili possono avere figli,
    Thomas è donna e uomo fertile (anche se come donna è fertile, NDP*),
    quindi Thomas può avere figli.

    ** Jioda domanda:**

    Si puo' definire , come si definisce Thomas Beatie, di essere il primo "uomo" incinto? Non lo so, ma di certo avrà un pupo...o una pupa...o entrambi!!

    😉

    *NDP= Nota di Pika


  • Super User

    Mi immagin che sarebbe accaduto se fosse successo in Italia!!!


  • Super User

    @Vampiretta said:

    Mi immagin che sarebbe accaduto se fosse successo in Italia!!!

    Apriti cielo!! Il fatto è che probabilmente qui in Italia non sarebbe mai successo...

    @ Pika: grande il tuo sillogismo!! 😄


  • Super User

    @gaetanuzza said:

    ...

    @ Pika: grande il tuo sillogismo!! 😄

    💋
    (...sà, noi cerchiamo figure diplomate...uhuhuhuh)

    In Italia sarebbe stato scandalo, sapete, la Chiesa e tutte quelle robe lì...in ogni caso mi piacerebbe vedere tanti mammi, però mi chiedo, se disgraziatamente sta per partorire e non ha possibilità di andare all'ospedale, cosa succede?? Come esce il pupo? 😞


  • Super User

    Hmmm in effetti non ho ben capito, ha mantenuto gli organi femminili intesi quelli interni riproduttivi, ma non quelli esterni? :mmm:

    Bhe piketta calcola che ci sono tantissime donne che devono assolutamente fare un cesareo per i più svariati motivi, l'intervento viene di solito programmato prima della data di termine della gravidanza e spesso vendono ricoverate ancora prima onde evitare di correre rischi, probabilmente faranno in egual modo credo.


    Ok ho fatto una ricerca, mi aveva incuriosito la situazione.

    "Le operazioni: oltre le cure ormonali ha deciso di togliere le mammelle, ma non gli organi sessuali. Perchè ritiene che indifferentemente dal sesso di una persona è umano scegliere di voler avere un bambino. Quindi non ha il pene, ma il classico ingrossamento del clitoride, che gli permette di avere un piccolo pene, utile per avere rapporti sessuali con la sua Nancy."

    Potete leggere di più qui:
    www . queerblog.it/post/3195/thomas-beatie-contenuti-dellintervista-di-oprah

    Dunque Pika, il bimbo esce normalmente! :wink3:


  • Super User

    Quindi non ha la coda montata sul davanti?

    L'idea del dentifricio però non era male.
    Grazie Vampiretta per le info. 😉


  • Super User

    No direi che ha la vagina e credo con le cure ormonali abbia sviluppato un clitoride più grande.


  • User Attivo

    O_O

    mmm....scusate se mi intrometto e scusate la schiettezza...
    ma voglio dire...sto clitoride gli si deve essere proprio ingrossato per avere un minimo di "penetrazione".... o no ?

    doh!


  • Super User

    @ienabellamy said:

    O_O

    mmm....scusate se mi intrometto e scusate la schiettezza...
    ma voglio dire...sto clitoride gli si deve essere proprio ingrossato per avere un minimo di "penetrazione".... o no ?

    doh!

    Nessuna intromissione...in effetti me lo chiedo anche io.
    Sai mi piace molto il corpo umano e certe volte mi stupisco di come si trasforma...questa cosa mi incuriosisce...:D


  • User Attivo

    mmm...sta cosa e' da approfondire 😄


  • User Attivo

    Sono comunista, sono ateo,sono a favore dei pacs ma questa notizia la trovo raccapriciante e contro ogni morale.


  • User Attivo

    Caspita!!:():
    Sono abbastanza divisa sull'argomento: secondo me una volta che ha deciso di diventare barbuta e mascellona ha deciso di essere uomo, e a rigor di logica il pancione agli uomini cresce solo quando diventano eccessivamente amatori della tavola!
    Ma vietare di avere figli è cosa dell'ottocento o affare dei cinesi ( visto che più di uno per nucleo famigliare non possono avere)
    Ma se fossero due donne nel senso fisiologico, sarebbe comunque sbagliato?
    Voi cosa dite, per il bene del bambino il papà è uomo e la mamma è donna?


  • Super User

    E' una domanda così difficile, secondo me no, ma bisogna anche vedere il contesto sociale in cui ci si trova.

    In alcune società (vedi la nostra) le coppie omosessuali con figli ancora non sarebbero accettate, e non si possono fare battaglie liberali sulla pelle dei bambini. Spero presto o tardi le persone riusciranno a guardare con occhi diversi alle coppie omosessuali.


  • User Attivo

    Già forse i tempi non sono ancora maturi...
    il diritto alla felicità è di tutti ma se c'è di mezzo un bambino la cosa diventa ardua da risolvere!!
    I bambini non hanno il senso del tatto perciò il poveretto sarebbe sottoposto a continue critiche..:(


  • User

    Sono completamente d'accordo con Dafne.

    E lo dico sebbene vada a mio discapito, essendo omosessuale.
    Anche a me piacerebbe tanto avere dei figli un giorno, ma riconosco che potrei rendere difficile la loro esistenza.

    Comunque teoricamente si può definire un uomo incinto, tecnicamente no.
    Alla fin fine se fosse davvero un uomo non avrebbe l'utero :mmm:


  • Super User

    Ciao Pulciò e benvenuto sul ForumGT 🙂

    E' ammirevole la tua posizione.

    Un figlio è una cosa meravigliosa che completa una persona.
    Conosco diversi omosessuali che sono riusciti a trovare una situazione particolare di vita con una compagna, a volte pure sposandosi, e ...divenire padri.

    E per come li ho conosciuti, per come ho visto crescere i loro figli, ... degli ottimi padri 🙂

    Comprendo che sia tutt'altro che facile trovare le condizioni per un progetto simile, e che non sia comunque sempre possibile, ma questo solo per dire che un omosessuale può essere davvero anche un buon padre e far crescere figli sereni e felici.
    Ma quando questo non è possibile è tremendo per un omosessuale che desideri divenire padre. O Madre.
    Che l'ordinamento italiano li costringe a generare figli di serie B, e sono 100.000 al momento.

    Perdonatemi il semi OT; ok dai, ora riparliamo del gravido 😉


  • User

    ciao, Andrez, ti ringrazio per il benvenuto. 😄

    Faccio un'ultima precisazione e poi giuro che la smetto con gli OT.

    Non so se hai visto ieri sera il programma con Camila, Tatami, che ha parlato anche della questione dei diritti degli omosessuali.

    Se sì possiamo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con il pensiero di Luca Barbareschi ( concetto di "normalità" a parte) e Alberto Ruggin.
    Chiaro che anche io un giorno potrei avere il desiderio di avere dei figli, ma di sicuro sarei molto preoccupato per la realtà in cui potrei metterli al mondo.
    Purtroppo la società in cui viviamo è questa, con le sue discriminazioni e le sue difficoltà, e non so se me la sentirei di far percorrere ai miei figli un cammino così difficile.
    Uno dei molteplici fattori che spinge una persona a desiderare un figlio credo che sia il desiderio di dare affetto e di crescere un bambino nel migliore dei modi possibile e con dei sani principi.
    Io ho paura che questo non possa avvenire non perchè non credo che potrei essere un buon padre, ma ho paura che mio figlio possa non accettare, o possa soffrire, per colpa mia essendo condizionato dalla socetà che gli sta intorno.
    Sono sempre dell'idea che se voglio fare un figlio devo farlo nella migliore delle condizioni possibile.


  • Super User

    Pulciò trovo che tutto il tuo discorso sia davvero ineccepibile.

    Che diceva Barbareschi?

    Cmq questo discorso non toglie che si può lavorare perchè la società cambi rotta, no? Ci sono già tante persone malate che aimè non possono mettere al mondo bambini proprio perchè li condannerebbero a una vita di tribolazione. L'omosessualità non è una malattia e la nostra società dovrebbe cominciare a prenderne atto e comportarsi di conseguenza.

    Credo per altro che il caso di questo topic sia un caso un po' più limite decisamente.


  • User

    Barbareschi affermava che lui non ha nulla contro l'omosessualità, però se avesse dovuto scegliere tra l'avere un figlio etero o un figlio omo avrebbe preferito averlo etero perchè la sua strada sarebbe stata molto più semplice di quella di un ipotetico figlio omosessuale che avrebbe dovuto affrontare molti ostacoli dovuti alla grande discriminazione che purtroppo tutt'oggi vige nella società italiana.

    La società possiamo cambiarla, certo, ma resta il fatto che fin quando l'Italia rimane un paese così tradizionalista-bigotto, e fin quando ci sarà il Vaticano credo che si possa fare ben poco.