• User Newbie

    aiuto regime agevolato

    ciao mi sono appena iscritta a questo forum per la disperata necessità di capire se posso aprire la partita IVA con il regime agevolato per le nuove attività. sono un medico libero-proffesionista che Ha lavorato nei 4 anni precedenti svolgendo attività di sostituzione di medici che lavorano per la ASL rilasciando ricevute per prestazioni occasionali. Attualmente sto inziando una attività di perito medico-legale che affiancherà la mia precedente attività che verrà svolta con sostituzione anche degli stessi medici chcon cui ho lavorato in precedenza. DEvo aprire la partita IVA ma non so se mi è consentito usufruire del regime agevolato per lenuove attività. Premetto che non so fra le due attività di perito e di sostituto quale sarà la prevelente!!!!

    AIUTO .... GRAZIE


  • Super User

    Per poter usufruire del regime agevolato è necessario non aver svolto la stessa attività sotto qualsiasi altra forma in precedenza. Nel tuo caso propenderei per non poter usufruire del regime agevolato.
    Valuta in caso il regime dei minimi.

    Fabrizio


  • User Newbie

    Ciao, vorrei fare una domanda inerente al topic.
    Io sono socio di una società di servizi srl dalla quale occasionalmente ho ricevuto compensi sotto forma di buste paga in contratto di collaborazione per prestazioni dovute ad attività di tecnico informatico.
    Un cliente mi ha proposto di gestire il suo magazzino, il che sarebbe un'attività differente da quello che ho fatto finora con la società di cui faccio parte.
    Posso aprire piva usufruendo del regime agevolato o a prescindere mi verrà negato dato che faccio parte della srl?
    Ringrazio da ora per le risposte che vorrete darmi. :ciauz: