• User Attivo

    Rischio duplicazione contenuti per dominio addon

    Salve ragazzi e buona epifania,
    spero di riuscire ad esporvi chiaramente il mio problema.

    Tramite il mio hosting ho avuto la possibilità di aggiungere un nuovo dominio nello stesso pacchetto dove ho già hostato un sito (addon domain).
    Quindi, automaticamente oltre al dominio1.com che c'era, sempre su quello spazio web ora mi gira anche il dominio2.com
    E fin qui tutto nessun problema.

    Il problema è che automaticamente mi è stata creato un sottodominio dominio2.dominio1.com che risulta avere gli stessi contenuti del dominio2.com.
    Io naturalmente non farò nulla per indicizzare questo sottodominio, ma c'è il rischio che si indicizzi comunque, come posso evitare ciò e quindi evitare penalizzazioni per duplicazione di contenuti?

    Grazie anticipatamente 😉


  • User Attivo

    Forse ho trovato la soluzione:
    .manishpandey.com/2007/addon-domains-solving-duplicate-content-issue-using-htaccess/

    Dovrebbe funzionare, no?
    Avendo poi già il file htaccess con altri redirect aggiungendovi quel codice consigliato nel link non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo, vero?


  • User Attivo

    Mmmm...non so perchè ma sia il codice consigliato in quel sito che un altro non funziona.

    Forse perchè ho già l'.htaccess pieno zeppo d'altra roba tra cui il codice della SEO mod sh404sef di Joomla?
    Mah... spero che qualcuno possa darmi qualche dritta. 😉


  • User Attivo

    Se non utilizzi mai (in nessun link) l'indirizzo nel formato del terzo livello dominio2.dominio1.com gli spider non lo individueranno mai e quindi non verrà indicizzato.
    Ti basta non utilizzarlo mai (dimenticati che esista) e non avrai alcun problema.


  • User Attivo

    Grazie della risposta,
    consideralo già dimenticato 😉


  • User Newbie

    Buonasera a tutti,

    in merito all'oggetto di questo thread avrei anche io una domanda.

    1. Io ho un sito web nella cartella principale "public_html" dove è anche presente un file "default.html" per impedire che i motori di ricerca vedano i link alle cartelle dentro contenute.
    2. Ho creato un addon dove dovrò installare un altro sito web. Con l'installazione questo ha creato una cartella dentro a "public_html/addon.it" e un sottodominio "addon.sitoweb.it". Ora, ho fatto un redirect che dal sottodominio mi manda direttamente al sito dell'addon ww.addon.it.

    Con questi due accorgimenti sono al riparo da eventuali link di terze persone oppure devo fare ancora qualcosa a livello di codice per essere completamente sicura?

    Grazie mille!