![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
| Visualizza i risultati del sondaggio: Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare più efficace? | |||
| Suggerimento del sito tramite il form classico dei motori di ricerca |
|
7 | 6.42% |
| Uso servizi a pagamento che promettono l'indicizzazione in 343243543 motori diversi |
|
2 | 1.83% |
| Creazione di una Sitemap |
|
40 | 36.70% |
| Indicizzazione attraverso link da altri siti web |
|
60 | 55.05% |
| Chi ha votato: 109. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
|
Creo la sitemap xml, iscrivo il sito nel pannello "strumenti per webmaster", attivo analytics e aggiungo il sito nel portfolio. dopo qualche giorno una buona parte delle pagine viene indicizzata.
secondo voi è importante iscriversi e segnalare a bing i nuovi siti? ho guardato su analytics e sono pochissimi gli utenti che utilizzano questo motore di ricerca... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Ho constatato anche io che il numero di visite provenienti da Bing sia bassissimo rispetto a quelle provenienti da Google, ma ho tuttavia verificato che i miei siti sono paticamente assenti dalle serp di Bing, cosa che invece non è con Google.
Ne deduco sia il caso, per il sottoscritto, di approfondire l'argomento "indicizzazione su Bing". | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Milano Marittima
|
Anch'io inizierei con i link da altri siti esterni dopo aver verificato che siano dofollow con il mio bel tool search status per firefox. Poi subito dopo sitemap
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Milano
|
Io ho votato per la sitemap perchè ritengo sia da fare per prima, ma subito dopo metto una buona attività di link building.
Invece non mi convincono tanto i siti di social bookmarking per promuovere contenuti in lingua italiana. Mi sembra che la maggior parte sia tuttora anglofona e non so quanto un utente sia incuriosito da un link verso un contenuto in italiano. Mi riferisco a Digg, Delicious, Stumble Upon... Magari ultimamente è emersa qualche realtà in lingua italiana... che ne pensate? Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione. ![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
User Newbie
|
ciao io ho aggiunto a mano il mio sito ma...
io ho aggiunto a mano il mio sito guadagnoconinternet.com su piu di 200 siti di scambio link,ma il risultato e' stato catastrofico,verificandolo su vari tools dedicati ho verificato che e' presente solo su 5 siti
.Qualcuno sa dirmi un buon servizio a pagamento con prezzi contenuti che lo inserisca davvero ? Dimenticavo ciao tutti e' il mio primo post ![]() |
|
|
|
| Tags: indicizzazione motori |
| Strumenti di discussione | |
|
|