![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
| Visualizza i risultati del sondaggio: Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare più efficace? | |||
| Suggerimento del sito tramite il form classico dei motori di ricerca |
|
7 | 6.67% |
| Uso servizi a pagamento che promettono l'indicizzazione in 343243543 motori diversi |
|
2 | 1.90% |
| Creazione di una Sitemap |
|
38 | 36.19% |
| Indicizzazione attraverso link da altri siti web |
|
58 | 55.24% |
| Chi ha votato: 105. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare più efficace?
Salve ragazzi,
ecco un sondaggio dove esprimere il vostro parere e quindi dare un consiglio a chi si avvicina a questo mondo. Tramite il voto potete dire quale di questi metodi vi appare più efficace. Potete ovviamente commentarne anche il perchè, infatti sappiamo che l'efficacia di un metodo varia a seconda della tipologia del sito. ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2008
|
Segnalazione del sito ai siti di social bookmarking e successivamente creazione di sitemap.xml...
Facile e veloce! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2009
|
La mia classifica personale è la seguente:
1) aggiungere una sitemap dagli strumenti per webmaster 2) aumento della link popularity tramite scambio links ed article marketing 3) suggerimento del sito col form messo a disposizione dei motori di ricerca. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Varese
|
Personalmente io segnalo il sito in directory (quindi link da altre pagine web) e attendo con pazienza gli eventi
![]() @ pdellov E' già un po' che leggo "social bookmarking", però mi sfugge il concetto. Ad esempio se un sito ha 30 pagine, le bookmarki tutte con ad esempio del.iciuo.us? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2008
|
Io generalmente faccio indicizzare la home page tramite social bookmarking e poi il motore fa da solo con sitemap e links interni..
Comunque anche per l'indicizzazione delle singole pagine digg è ottimo, anche se ormai preferisco usarlo solo per una prima indicizzazione del sito. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Rimini
|
- sitemap
- suggerisco l'URL ai motori principali - pubblico la URL su qualsiasi cosa, dal gadget alle riviste - aspetto speranzoso... |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2010
|
strumenti per webmaster sia di google che di bing, sitemap, qualche directory ma senza esagerare, siti raccoglitori di aziende e social bookmarking
periodicamente continuo con qualche directory, nel frattempo cerco link validi e a tema.. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Quote:
Linklift utilizza uno script per l'inserimento del link sulle pagine acquistate, mentre Teliad no e ho letto che più il link è inserito naturalmente, meglio è. Ho cominciato pochi link per volta con Teliad, per esempio, e mi sono posizionato bene. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Solitamente inizio con la segnalazione ai motori di ricerca e directory e con l'utilizzo degli strumenti per webmaster messi a disposizione da alcuni motori.
Inserisco anche la site map ma onestamente non ho mai avuto modo di verificarne l'efficacia. Da un po' di tempo mi sto interessando al social bookmarking ma non sono ancora del tutto convinto, ho l'impressione che se tutti i webmaster iniziano ad usare questo strumento in maniera massiccia potrebbe perdere di efficacia. | |
|
|
|
| Tags: indicizzazione motori |
| Strumenti di discussione | |
|
|