Visualizza Risultati Sondaggio: Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare pi¨ efficace?

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Suggerimento del sito tramite il form classico dei motori di ricerca

16 8.65%
  • Uso servizi a pagamento che promettono l'indicizzazione in 343243543 motori diversi

3 1.62%
  • Creazione di una Sitemap

76 41.08%
  • Indicizzazione attraverso link da altri siti web

90 48.65%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 45 di 45

Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare pi¨ efficace?

Ultimo Messaggio di Gennaro83 il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Tra questi, quale metodo di indicizzazione vi appare pi¨ efficace?

Salve ragazzi,

ecco un sondaggio dove esprimere il vostro parere e quindi dare un consiglio a chi si avvicina a questo mondo.

Tramite il voto potete dire quale di questi metodi vi appare pi¨ efficace.

Potete ovviamente commentarne anche il perchŔ, infatti sappiamo che l'efficacia di un metodo varia a seconda della tipologia del sito.

Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

Moderatore L'avatar di pdellov
    Segnalazione del sito ai siti di social bookmarking e successivamente creazione di sitemap.xml...
    Facile e veloce!

Utente Premium L'avatar di ericferretti
    La mia classifica personale Ŕ la seguente:
    1) aggiungere una sitemap dagli strumenti per webmaster
    2) aumento della link popularity tramite scambio links ed article marketing
    3) suggerimento del sito col form messo a disposizione dei motori di ricerca.

Moderatore L'avatar di redsector
    LocalitÓ
    Varese
    Personalmente io segnalo il sito in directory (quindi link da altre pagine web) e attendo con pazienza gli eventi

@ pdellov
    E' giÓ un po' che leggo "social bookmarking", per˛ mi sfugge il concetto.
    Ad esempio se un sito ha 30 pagine, le bookmarki tutte con ad esempio del.iciuo.us?

Moderatore L'avatar di pdellov
    Io generalmente faccio indicizzare la home page tramite social bookmarking e poi il motore fa da solo con sitemap e links interni..
    Comunque anche per l'indicizzazione delle singole pagine digg Ŕ ottimo, anche se ormai preferisco usarlo solo per una prima indicizzazione del sito.

User
    @pdellov quindi usi il socialbookmarking per avere link in ingresso, giusto? Sembra interessante, ma funziona? Pensavo che quei siti usassero il tag nofollow. Intanto faccio qualche prova.

User Newbie
    Segnalo il sito in directory + sitemap.
    Ultima modifica di Leonov; 07-09-09 alle 19:00 Motivo: Per favore, iniziare le frasi con la lettera maiuscola.

User L'avatar di cerini_pablo
    LocalitÓ
    Busto Arsizio
    Aggiungi cerini_pablo su Facebook Visita il canale Youtube di cerini_pablo
    Personalmente (sono un newbie per˛ ) sono rimasto entusiasta di un servizio a pagamento.

Poi sitemap da webmaster tool e inserimento in una decina di directory giuste ( scoperte grazie a questo grande forum !!! ).
    Ultima modifica di Samyorn; 23-09-09 alle 20:06 Motivo: Maiuscole e punteggiatura. ;)

Utente Premium L'avatar di turbowebsite
    LocalitÓ
    Modena
    Senza dubbio la quarta possibilitÓ.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Rimini
    Segui areone su Twitter Aggiungi areone su Facebook
    - sitemap
    - suggerisco l'URL ai motori principali
    - pubblico la URL su qualsiasi cosa, dal gadget alle riviste
    - aspetto speranzoso...

User Newbie
    strumenti per webmaster sia di google che di bing, sitemap, qualche directory ma senza esagerare, siti raccoglitori di aziende e social bookmarking

periodicamente continuo con qualche directory, nel frattempo cerco link validi e a tema..

User
    Citazione Originariamente Scritto da cerini_pablo Visualizza Messaggio
    Personalmente (sono un newbie per˛ ) sono rimasto entusiasta di un servizio a pagamento.

Poi sitemap da webmaster tool e inserimento in una decina di directory giuste ( scoperte grazie a questo grande forum !!! ).
    Anche io ho fatto esperienze positive con servizi a pagamento. Ho visto che in Italia esistono mercati come Linklift o Teliad per l'acquisto di backlink e su ambedue ho trovato siti italiani (loro sono tedeschi, ma le piattaforme e i siti sono completamente in Italiano).

Linklift utilizza uno script per l'inserimento del link sulle pagine acquistate, mentre Teliad no e ho letto che pi¨ il link Ŕ inserito naturalmente, meglio Ŕ. Ho cominciato pochi link per volta con Teliad, per esempio, e mi sono posizionato bene.

User
    direi proprio... che l'ultima voce Ŕ quella che mi dÓ pi¨ fiducia.
    Cerca Agritursmi, B&B e Alberghi in Europa!

Utente Premium L'avatar di Eugene
    LocalitÓ
    Dagobah
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook
    Solitamente inizio con la segnalazione ai motori di ricerca e directory e con l'utilizzo degli strumenti per webmaster messi a disposizione da alcuni motori.
    Inserisco anche la site map ma onestamente non ho mai avuto modo di verificarne l'efficacia.
    Da un po' di tempo mi sto interessando al social bookmarking ma non sono ancora del tutto convinto, ho l'impressione che se tutti i webmaster iniziano ad usare questo strumento in maniera massiccia potrebbe perdere di efficacia.
    <-- Fare. O non fare. Non c'Ŕ provare. --> www.yodastudio.com

User
    Da quello che so, google da molta importanza ai link di ritorno da siti con un buon page rank Ŕ affidabili.

User Newbie L'avatar di Albo34
    LocalitÓ
    Ancona
    Per il mio primo sito ho mandato il link a google e ho usato la sitemap negli strumenti per i webmaster e sono abbastanza soddisfatto.
    In seguito sono stato linkato da siti pi¨ grandi che si occupano di temi attinenti al mio.
    dinamisc5&savit@altervista.org

User
    Creo la sitemap xml, iscrivo il sito nel pannello "strumenti per webmaster", attivo analytics e aggiungo il sito nel portfolio. dopo qualche giorno una buona parte delle pagine viene indicizzata.

secondo voi Ŕ importante iscriversi e segnalare a bing i nuovi siti?
    ho guardato su analytics e sono pochissimi gli utenti che utilizzano questo motore di ricerca...

Utente Premium L'avatar di Eugene
    LocalitÓ
    Dagobah
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook
    Ho constatato anche io che il numero di visite provenienti da Bing sia bassissimo rispetto a quelle provenienti da Google, ma ho tuttavia verificato che i miei siti sono paticamente assenti dalle serp di Bing, cosa che invece non Ŕ con Google.
    Ne deduco sia il caso, per il sottoscritto, di approfondire l'argomento "indicizzazione su Bing".
    <-- Fare. O non fare. Non c'Ŕ provare. --> www.yodastudio.com

User L'avatar di giuliofabbri74
    LocalitÓ
    Milano Marittima
    Segui giuliofabbri74 su Twitter Aggiungi giuliofabbri74 su Google+ Aggiungi giuliofabbri74 su Facebook Aggiungi giuliofabbri74 su Linkedin Visita il canale Youtube di giuliofabbri74
    Anch'io inizierei con i link da altri siti esterni dopo aver verificato che siano dofollow con il mio bel tool search status per firefox. Poi subito dopo sitemap
    Il Blog di Giulio74 - Scopri i Segreti dei Social Media

User L'avatar di Hayez
    LocalitÓ
    Milano
    Io ho votato per la sitemap perchŔ ritengo sia da fare per prima, ma subito dopo metto una buona attivitÓ di link building.

Invece non mi convincono tanto i siti di social bookmarking per promuovere contenuti in lingua italiana. Mi sembra che la maggior parte sia tuttora anglofona e non so quanto un utente sia incuriosito da un link verso un contenuto in italiano. Mi riferisco a Digg, Delicious, Stumble Upon...

Magari ultimamente Ŕ emersa qualche realtÓ in lingua italiana... che ne pensate? Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione.

User
    Di sicuro la 4a. Le altre non sono tanto sicure.
    Ultima modifica di LaBussola; 06-09-11 alle 12:12 Motivo: Maiuscola e punto.
    www.nerdissimo.com Il blog per me !

User L'avatar di mondoinweb
    LocalitÓ
    Roma
    La mia classifica Ŕ
    1) aggiungere una sitemap
    2) aumento della link popularity

User L'avatar di dennysmart
    LocalitÓ
    milano
    Segui dennysmart su Twitter Aggiungi dennysmart su Google+ Aggiungi dennysmart su Facebook Aggiungi dennysmart su Linkedin

la due Ŕ da escludere

soldi buttati

User L'avatar di mondoinweb
    LocalitÓ
    Roma
    Dopo alcuni esperimenti posso assicurarvi che la 2 Ŕ anche dannosa

User Newbie L'avatar di thesecret79
    LocalitÓ
    Verona

ciao io ho aggiunto a mano il mio sito ma...

io ho aggiunto a mano il mio sito guadagnoconinternet.com su piu di 200 siti di scambio link,ma il risultato e' stato catastrofico,verificandolo su vari tools dedicati ho verificato che e' presente solo su 5 siti .
    Qualcuno sa dirmi un buon servizio a pagamento con prezzi contenuti che lo inserisca davvero ?

Dimenticavo ciao tutti e' il mio primo post

User L'avatar di Mirco Dipo
    LocalitÓ
    Milano
    Aggiungi Mirco Dipo su Google+
    Io faccio sempre cosý:
    Indicizzazione attraverso link da altri siti web + sitemap.xml tramite i webmaster tools

Ciao!

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    LocalitÓ
    Calcinaia
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Secondo me la migliore Ŕ la segnalazione ovviamente nella form dei motori di ricerca, dopodichŔ la segnalazione e lo scambio link nel modo dovuto.

User L'avatar di TeoDag
    LocalitÓ
    Schio
    Segui TeoDag su Twitter Aggiungi TeoDag su Google+ Aggiungi TeoDag su Facebook Aggiungi TeoDag su Linkedin Visita il canale Youtube di TeoDag
    La sitemap Ŕ il primo passo d'obbligo per essere indicizzati. Poi i link in entrata servono ad ottimizzare il posizionamento

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao A tutti... Secondo me l'indicizzazione rapida dipende molto dal tipo di estensione del dominio. Faccio un esempio i .it e .com anche in tre ore, seguendo questi passi:

1) link su un sito giÓ indicizzato (anche se ho collaudato che se messo su qualche blog di terzo livello, quindi da blogger, myblog ecc.. Ŕ meglio)
    2) invio sitemap
    3) iscrizione su Dmoz o ODP (come volete chiamarla)

Per le altre estensioni l'attesa Ŕ leggermente pi¨ lunga.

P.S. Dimenticavo non dimenticatevi di segnalare la sitemap anche in Bing.

User Newbie L'avatar di Max87
    LocalitÓ
    Napoli
    Ŕ da poco che provo a capirne qualcosa e questo forum Ŕ la mia salvezza

io per ora non ho mai pagato per l'indicizzazione e mi trovo abbastanza bene realizzando il sito in maniera corretta e poi facendo i classici passaggi per un lavoro di indicizzazione:

1) invio sitemap
    2) suggerimento url a motori di ricerca e qualche directory
    3) utilizzo dei social
    4) scambio dei link

Moderatore
    LocalitÓ
    San Giuseppe Jato
    Aggiungi entonyweb su Google+ Aggiungi entonyweb su Linkedin
    Se parliamo soltanto di indicizzazione quindi far in modo che il crawler passi dalle nostre pagine e inizi ad inserirle sulle SERP , credo che il miglio metodo sia quello dell'invio della sitemap.xml!
    Il mio punto di vista comunque Ŕ molto legato a Google, perchŔ Ŕ il motore di ricerca con il quale lavoro maggiormente!

User
    LocalitÓ
    Macerata
    Attualmente nel 2013, questi sono i miei metodi di indexing.

1) Per mettere un nuovo sito in cache uso di solito questo servizio Index Kings o del normale pinging:
    2) Per indicizzare altre pagine interne utilizzo sempre il sopra menzionato o lo Scrapebox Indexer
    3) Per indexare backlinks uso Scrapebox Indexer o Backlinks indexer (Bookmark + RSS + Private PR submission) oppure Linklicious

User L'avatar di Far-Web
    LocalitÓ
    Italia
    Io seguo questo schema:

1) Creazione sitemap.xml
    2) Invio url ai motori di ricerca
    3) Google Webmaster e Bing Webmaster

Reputo i Social Bookmarking molto sconvenienti, forse si salva solo Delicious.

User Newbie
    LocalitÓ
    Londra
    Il linkbuilding Ŕ ancora l'attivitÓ che paga di pi¨

Utente Premium
    LocalitÓ
    jesolo
    Seo yoast per wp e' il mio fedele compagno che a cose fatte crea e pinga le sitemap index.xml a Google e Bing. Step due creazione profilo e pagina G plus, fan page Facebook , Twitter e Pinderest.

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    LocalitÓ
    Calcinaia
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Generalmente per indicizzare un sito Ŕ sufficiente la registrazione dello stesso. C'Ŕ poi il modo per inviare manualmente le pagine del tuo sito all'indice del motore di ricerca; io per questo, utilizzo Google Web Master Tools.

Marco

User Newbie L'avatar di curarsialnaturale
    LocalitÓ
    Turin
    Segui curarsialnaturale su Twitter Aggiungi curarsialnaturale su Google+ Aggiungi curarsialnaturale su Facebook
    indicizzazione attraverso link da altri siti web
    Network cure naturali Curarsialnaturale

User
    LocalitÓ
    Roma
    Tra quelli elencati secondo me il pi¨ efficace Ŕ la link building, oltre alla segnalazione della sitemap... anche se secondo me ancora pi¨ importante Ŕ il modo in cui si realizza il sito e i suoi contenuti.

User Newbie
    LocalitÓ
    Salerno
    Indicizzazione attraverso link da altri siti web.........be con panda 4.0 .....scegli bene i siti :-)

User
    LocalitÓ
    venezia
    Ecco, votato anch'io. Vorrei dire la mia, perchŔ spesso quando parlo di indicizzazione trovo confusione nel recepire il messaggio proprio a livello letterale. Indicizzare VS Posizionare... Ŕ uso comune mescolare i termini, ma di media, per come ho studiato io la seo, l'indicizzazione dei contenuti, che siano essi pagine, articoli, media, prodotti, equivale a "index", pertanto quando apro il mio sito/blog la prima cosa che faccio Ŕ decidere quali saranno i contenuti che voglio vengano indicizzati nel motore di ricerca, e quali no. Ad esempio , per chi lavora con wp e utilizza il plugin yoast (seo by yoast) sa che esiste la possibilitÓ dallo stesso plugin di indicare al motore di ricerca cosa indicizzare e cosa no, tag, categorie, immagini, spuntando semplicemente la casella index noindex, e idem per l'articolo singolo, sulle impostazioni di yoast decideremo se dare il comando index o noindex>follow (senza quindi bloccare la scansione della pagina). Per far si che google indicizzi e quindi inserisca nelle serp i contenuti del mio sito quindi decido di mettere index e invio una sitemap, invitando attraverso il tool webmaster di google a scansionare le mie pagine e i relativi link. Tutto qui..per verificare quanti contenuti sono stati indexati da Google utilizzo l'operatore " site:nomesito" e so in tempo reale quanti sono.
    Se invece il termine Ŕ inteso come posizionare, allora ragazzi per me il buon "posizionatore" Ŕ un direttore d'orchestra. E non basta un post per definire tutto, ma il consiglio che sento di dare a chi si approccia al meraviglioso mondo della seo, Ŕ di partire sempre da ottimi contenuti, perchŔ senza contenuti il nostro sito non meriterÓ di essere letto e Google che Ŕ abbastanza meritocratico, ci lascerÓ vagare nel limbo..oltre la quinta pagina. Dopo i contenuti ben esposti, con tutte le key relative agli argomenti promossi, la link building Ŕ il secondo passo, inevitabile per serp medio difficili. Ciao a tutti e buon posizionamento!

User Newbie
    LocalitÓ
    Vejano
    Sitemap + social bookmarking (feedburner e delicious)

User L'avatar di micropedia
    LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    Prima creo una struttura degna di questo nome col robot che disabilita l'indicizzazione e procedo con l'ottimizzazione on page. Quando gtmetrix mi dÓ valori superiori al 90% comincio col togliere il blocco del robot e aggiungo la sitemap delle pagine e delle immagini a webmaster. Se Ŕ un blog anche dei feed. Poi dopo un paio di settimane controllo le pagine indicizzate in webmaster ed ogni tanto gliene sollecito qualcuna. Intanto procedo con l'ottimizzazione delle keywords, social seo e link popularity.
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

User
    LocalitÓ
    Pistoia
    Secondo me nessuna delle risposte ed aggiungerei:

- Creazione di un sito con SEO a regola d'arte pieno di informazioni pertinenti al tema principale.

Ad indicizzare e posizionare poi ci pensano i motori di ricerca autonomamente.
    Ultima modifica di John-E; 21-03-17 alle 23:30

User Newbie
    LocalitÓ
    Milano
    L'ultima!
    www.easyprof.it

User
    LocalitÓ
    Roccapiemonte
    Aggiungi Gennaro83 su Linkedin
    Con l'introduzione di caffeine nell'agosto del 2009, per migliorare la velocitÓ di indicizzazione.
    Quindi oltre ad utilizzare classici strumenti come i webmaster di google, pu˛ aiutare inserire url su twitter, video su youtube, slide su slideshare, [..].
    posizionamentomdr.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.