• User

    Problema di indicizzazione con nuovi articoli

    Buongiorno a tutti,
    Vi seguo da molto tempo, anche se non ho mai postato perche' mi ritengo un lettore silenzioso e poco spammone 🙂

    Premetto che ci sono molte discussioni aperte su questo argomento e che probilmente avrei potuto trovare la risposta che sto cercando in una di esse, ma preferisco far riferimento direttamente al mio caso.

    Circa un mese fa ho scritto due articoli sul mio sito web( age 1 febbraio 2009 ) .
    Mentre diversi articoli appena postati son stati subito indicizzati da google nel giro di poche ore/giorni, due articolo scritti da circa 30gg ancora oggi NON sono stati indicizzati da google. Per verificare l'indicizzazione ho cercato sia scrivendo nel motore di ricerca una frase lunga del mio articolo, sia con la funzione apposta nel webmaster tool di google: niente !!!

    Faccio uso sia di Sitemap riconosciuta senza errori da MR G , Sia Tag Cloud e Ultimi articoli in homepage. Gestisco tutto usando un CMD con SEO plugin ( sh404sef ).

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema ?

    Fiducioso in una vostra risposta,

    saluti


  • Moderatore

    Ciao khaoss e Benvenuto nel Forum GT.

    Il miglior modo per capire se una pagina è stata indicizzata è tramite il comando site: e spulciando tutte le pagine presenti.

    Può infatti capitare che pur scrivendo il titolo preciso della pagina questa non appaia nei primi risultati di ricerca, e se ciò avviene vuol dire che hai fatto molto arrabbiare Google.

    Mi pare strano che dopo 30 giorni ancora non abbia digerito tali pagine.