• User Newbie

    DIFFICOLTA' AD INDICIZZARE le pagine, xchè contengono SOLO JPEG E NON TESTO...c'è una

    Ciao a tutti...come webmaster io non sono un granchè, però...la questione mi sembra proprio tosta: il problema è evidentissimo in quelle pagine esclusivamente grafiche, cioè senza contenuti testuali ma esclusivamente in formato jpeg ( che all'interno del sito sono: la home "index.html",e poi "italiano","inglese", francese","tedesco","spagnolo" e gli altri "index.html"; il codice non è pulitissimo, anzi, ce ne sarà pure in più, ma il sito funziona e non credo stia lì il problema: credo di averlo individuato nel mancato riscontro tra i meta tag TITLE, DESCRIPTION e KEYWORDS e l'effettivo contenuto della pagina, che è rappresentato da immagini e che non viene rilevato perché in formato jpeg; ho sfruttato per quanto possibile (e forse oltre...) anche i tag ALT, ma...niente: ho provato ad inserire del testo all'interno di tag commento... nada: ad una verifica istantanea il risultato è sempre negativo; non voglio utilizzare la tecnica del testo nascosto col colore dello sfondo perché mi risulta "malvista" dai motori di ricerca..., un grande GRAZIE a chiunque lo ritenga meritorio di un AIUTOOOOO!
    ciao


  • Super User

    Ciao
    anzitutto benvenuto nella famiglia GT.
    Perdonami ma non ho bencapito il tuo problema; in pratica tu ha un sito con un'home page che presenta come contenuto un JPEG e basta?


  • User Attivo

    Bè intanto puoi fare una cosa che è sempre consigliatissima.

    Potresti inserire almeno un tag <h1> che abbia corrispondenza con il title della pagina.

    Son piccoli accorgimenti che intanto cominciano a cambiare le cose.

    Occhio sempre però a non abusare dei tag perchè Google ti potrebbe penalizzare anche per quello. Non so quanto bene possa andargli un tag alt con un papiro all'interno!


  • User Newbie

    Ciao, Cal e Dym, grazie per essere intervenuti...il sito si apre con un index.html da cui si accede a 5 versioni del sito, una per ogni lingua; per cui ci sono delle immagini e delle bandierine cliccabili su sfondo nero; da qui si accede ad un intro nella lingua scelta, composta da gif e jpeg, che da accesso al sito vero e proprio. Certo che se lo vedeste sarebbe molto più semplice: qui nel forum non mi è consentito inserire un collegamento, e spero di non contravvenire a nessuna norma scrivendo che il nome del sito è papidellalibidinepuntocom; per dym: utilizzando i tag ALT non ho visto grandi miglioramenti nè peggioramenti in effetti, provo con il tuo tag...


  • User Newbie

    Centrato, ragazzi...nei documenti poveri di contenuto testuale aventi sfondo nero sono riuscito a risolvere il problema...ora la parte più tosta: le pagine coi jpeg come sfondo: lì non posso inserire del testo, si vedrebbe e disturberebbe il visitatore...ma va bene: per ora mi godo questo grande successo, grazie!


  • User Attivo

    Bè nella pagina con tutte le bandiere puoi mettere un titolo che spiega cosa fa il sito ad esempio.


  • User Attivo

    Inizialmente valida il codice e poi crei un account google con il tuo sito e inserisci il tuo link e dai il consenso a google image ad indicizzare le tue immagine (almeno io avevo fatto così).
    Ciao


  • User Newbie

    Grazie, ho ribattezzato la pagina di scelta delle varie lingue nome+europe, che mi sembra abbastanza attinente e "furbo"...Lio, scusa l'ignoranza, ma che intendi per "validare" il codice? E questa procedura la trovo in google sezione webmaster? Sentite questa: per scrivere questo post ho dovuto prima scriverlo nel notepad e poi l'ho incollato qui nel forum, perchè se digitavo il testo direttamente nella finestra...ci metteva una vita ad apparire, ed era al contrario! ma che roba è?


  • Super User

    Per validare il codice puoi andare qui:validator.w3.org , scrivi l'indirizzo della tua pagina e ti trova gli errori nel codice html.


  • User Newbie

    aepoissaC ,eizarG


  • User Attivo

    aepoissaC ,eizarG

    E' uno scherzo?


  • User Newbie

    Non è uno scherzo: la tastiera, come dicevo poc'anzi, a volte mi scrive al contrario e mi è successo solo un paio di volte qui in GTquesto è quello che vi inserisco poi da un testo digitato nel blocco note e poi incollato nella finestra del forum; sono curioso di sapere da cosa dipende e se è mai capitato ad altri...credo sia più probabile che dipenda dal mio computer, però, e se è così vi porrò rimedio;