+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Domini differenti con contenuto pressoch uguale - Pu portare ad una penalizzazione?

Ultimo Messaggio di alexp il:
    Utente Premium

Domini differenti con contenuto pressoch uguale - Pu portare ad una penalizzazione?

Salve a tutti,
    Un mio cliente ha acquistato parecchi domini, del tipo PRODOTTO-ROMA.it, PRODOTTO-MILANO.it, e cos via per quasi tutte le citt pi importanti d'Italia, in totale ha una 60ina di domini.

Il contenuto di questi domini pressoch identico in ogni dominio. Ogni dominio contiene una sola landing page, gli unici elementi diversi da dominio a dominio sono quindi il titolo della pagina, l intestazione e i meta tag.
    Tutto il resto assolutamente identico.

Ora, dopo aver letto la spiegazione dei contenuti duplicati nella guida di google, mi sorge spontanea la seguente domanda:

Se lascio tutto cos com' e segnalo i vari domini a google mi becco subito una penalizzazione?

Io avevo pensato di usare dei redirect 303 e far puntare tutto al dominio principale, ma cio ovviamente non il massimo in quanto a mio parere rende i 60 domini inutili.

Il fatto che molto testo uguale in tutti i domini veramente pericoloso dal punto di vista SEO?

Sarei alla ricerca di una soluzione che mi permetta di mantenere attivi tutti i domini, in modo da aumentare la presenza dell'azienda del mio cliente con pi SERP, esempio "prodotto roma" o "prodotto milano".

User
    Il nome del prodotto si pu dire, per darci un'occhiata?
    Shopping on line Keprezzi.it - inserisci il tuo negozio!

Utente Premium
    Te lo scrivo in PM

User
    Ne ho guardati alcuni, sono identici, si tratta proprio di contenuto duplicato su domini diversi e confermami tu, anche sullo stesso host. Dovresti inserire il redirect 301 altrimenti rischi la penalizzazione anche del sito principale. Questa la mia idea magari i pi esperti mi smentiranno.

Utente Premium
    Si, ti confermo che tutti i domini sono sullo stesso host. O meglio, sono tutti alias del dominio principale.
    L'unico modo per evitare la penalizzazione quindi quello di fare un reDirect 303 verso il principale?
    Se io poi con calma cambio il testo in tutti i domini, in teoria non dovrei pi essere a rischio penalizzazione, giusto?

Grazie dei consigli intanto

User
    Si, dovresti cambiare il contenuto su tutti i domini cercando di renderli tutti unici. Per il redirect non so dirti se sia meglio il 301, 302 o 303.

Utente Premium
    Ok, intanto ho piazzato un 301 da .hatccess, sentiamo magari qualche altro consiglio sul redirect

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.