• User Attivo

    Cosa significa link in entrata?

    sapete spiegarmi cosa significa per favore? :bho:


  • ModSenior

    E' un collegamento che qualcuno su una pagina del suo sito fa ad una pagina del tuo sito, quindi per te è un collegamento che entra.

    Tra i fattori per far aumentare la posizione nelle SERP, c'è anche quella della popolarità ovvero i motori di ricerca, oltre agli aspetti interni alle proprie pagine (contenuto, meta tag, ecc. ecc), cerca di capire quanto un sito sia apprezzato.

    Ti cito da un libro che sto leggendo:

    Per ottenere una buona popolarità è importante che un sito riceva con costanza link spontanei, da risorse a tema e di qualità e che veramente possano risultare utili agli utenti,[...]
    Tratto da "SEO - Essere visibili sui motori di ricerca" di G. Taverniti - Libreria Strategica

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ha senso fare lo stesso sito, in lingue differenti, su domini diversi tipo .it e .com?

    In modo da scambiarsi i link in entrata?


  • ModSenior

    I link devono essere spontanei, provenire da siti a tema, e preferibilmente con buona reputazione.

    Attenzione che i motori di ricerca hanno algoritmi per rilevare gli scambi link in un circuito chiuso, quindi se è una cosa spontanea va bene, un link è sempre un link, anche se fosse in ingresso da una pagina dello stesso sito.
    Tornando al tua domanda, è naturale che un sito in lingua faccia riferimento e quindi inserisca un link al sito principale, ma deve essere naturale.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ancora una domanda:

    se ho lo stesso sito in diverse lingue su domini differenti, come posso fare dei backlink?


  • User

    Ciao yabeforg. Mi sa che avevo scritto io stesso un post in una discussione sul tema posizionamento, dove ti associavi alla richiesta di un altro user.

    Qui, però, stiamo parlando di domini in diverse lingue, quindi aggiungerei che i tuoi backlink devono provenire da siti che sono indicizzati sul motore della nazione di tuo interesse.

    Se, per esempio, vuoi migliorare la tua link popularity per il dominio italiano del tuo sito, fai in modo di ricevere link da siti listati su Google Italia, con contenuti in italiano.
    In più secondo me, per evitare confusione, comunica a Google di indicizzare il tuo sito solo per l'Italia (nel caso del dominio italiano) e non per ogni nazione su Google Webmaster Tools.