• Super User

    Indicazioni particolari per indicizzarsi su yahoo?

    Bisogna fare qualcosa di particolare per farsi indicizzare per bene su yahoo?

    In genere è quello che prende più pagine ma nel mio caso ho avuto il sito fermo per un anno e mezzo, poi ho fatto la sitemap per google e li si è risvegliato, mentre su yahoo è piuttosto morto.

    Mi chiedevo, bisogna fare qualcosa per aiutarlo ad indicizzare?
    Io ho linkato la stessa sitemap creata per google, in formato testuale per yahoo, ma non sembra avere effetti.

    Suggerimenti?

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Karapoto,

    se non sbaglio qualcuno sfruttava le risorse interne di Yahoo, come la possibilità di aprire un blog e linkare il sito....

    Si devono trovare i siti dove lo spider di Yahoo! passa più di frequente...secondo me quelli inseriti nella directory.

    	 			Yahoo! Slurp Spider è sempre nel Forum GT:
    

    http://www.giorgiotave.it/forum/online.php


  • Super User

    Ma anche da me c'è sempre yahoo, solo che a quanto pare se non hai un centinaio di suoi crawler non indicizza abbastanza.

    Stavo pensando anch'io di usare le risorse interne e magari aggiungere qualche link.

    Certo che il mio progetto ne ha trovata di sfiga nel suo percorso, ogni cosa che poteva andar storta è andata 😄

    Grazie.


  • Moderatore

    @Karapoto said:

    Ma anche da me c'è sempre yahoo, solo che a quanto pare se non hai un centinaio di suoi crawler non indicizza abbastanza.

    Stavo pensando anch'io di usare le risorse interne e magari aggiungere qualche link.

    Certo che il mio progetto ne ha trovata di sfiga nel suo percorso, ogni cosa che poteva andar storta è andata 😄

    Grazie.

    per Yahoo vale lo stesso discorso di Google....si fa sulla provenienza dei link....quindi dovresti farti linkare da siti con un buon rank