• User Attivo

    Immagini non indicizzate

    Ciao a tutti,
    sulla base dei vostri preziosi consigli ho fatto molto lavoro di ottimizzazione sul mio portale immobiliare...ma ovviamente non finirò mai ;O)

    Ho notato che google image non mi indicizza le immagini presente nel portale...da cosa potrebbe dipendere?

    il sito è quello che vedete in firma..ovviamente qualunque altro consiglio o critica è ben accetta!!
    grazie


  • ModSenior

    Ciao CasaOnCasePortale,
    io darei innanzitutto un nome significativo all'immagine e non tea3573489573489.jpg.
    Inoltre cercherei di ottimizzare il tag alt scrivendo prima le parole corrispondenti alle keywords su cui stai puntando.
    Usa anche il tag title (del tag img) come se fosse il tag description della pagina, ovvero scrivi qualcosa di breve che attiri e invogli a cliccare l'immagine.
    Anche l'url lo vedo abbastanza complesso e lungo, se puoi cerca di renderlo più corto possibile e, se ha senso, inserisci la keyword nell'url.
    Controlla anche che nella cartella delle immagini non ci siano restrizioni nel file robots.

    Infine, da qualche mese è importante anche il gradimento e le percentuali di rimbalzo, quindi metti belle foto per cui una persona non possa fare a meno di cliccare e restare ad ammirare l'immagine.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie davvero Francesco, applicherò sicuramente i tuoi consigli! e ne approfitto ...visto che mi sembri molto esperto ;O)

    Per il resto nel complesso come ti pare? ho creato dei menu contestuali sulla destra per indicizzare tutte le pagine e migliorato le prestazioni lato server...hai qualche altro consiglio da darmi?

    grazie davvero
    Riccardo


  • ModSenior

    Ciao Riccardo,
    ti ringrazio :smile5: per i complimenti, permettimi di allargarli a tutti gli altri.
    Ho visto il menu che hai messo, aggiungi ai quei link l'attributo "title".

    Valerio Notarfrancesco