Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Indicizzazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-08-10, 21:27   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2010
Consigli su come posso migliorare l'indicizzazione del mio sito

Salve ragazzi, mi chiamo Ciro e sono un web design, da poco tempo mi sto avvicinando al mondo seo, e volevo chiedere alcuni consigli a voi che siete più esperti di me. Ho il mio sito personale ma non so se posso linkare il sito stesso qui sul forum, aspetto prima il consesso dai moderatori per postare il link. Volevo che qualcuno mi dia dei consigli sulla struttura e sulle keywords usate e se riesco ad entrare nella serp, oppure se rischio il ban da google. Riguardo alle keyword sono molte competitive ma non mollo anche perchè è la mia prima prova e ho tanto ancora da imparare. Aspetto vostre notizie un saluto a tutti!

Ultima modifica di Leonov : 25-08-10 11:58. Motivo: Maiuscola, stile sms.
fovea78 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 25-08-10, 09:30   #2 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Ciao, ci sono moltissime discussioni su questo forum dedicato a come iniziare a migliorare il proprio sito web in un ottica SEO. Io inizierei con leggere quelle, mettendo in pratica i suggerimenti dati agli altri (che valgono per tutti, me compreso che non sono un esperto).

M.
Vecchio 25-08-10, 20:13   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
E' una domanda specifica rivolta al tuo sito ,quindi sarebbe il caso di dargli un occhiata almeno visto che ogni sito ha una sua storia diversa appena hai i permessi mettilo in firma che gli diamo un occhiata
Vecchio 25-08-10, 22:09   #4 (permalink)
User

Ciao ziobudda, oltre che a mettere in pratica cio che ho letto su questo forum, ho letto anche dei libri inerenti al seo, ma molte cose non mi sono chiare, come ad esempio lo stuffing..!! visto che uso delle keywords molto competitive, analizzando i miei concorenti ho notato con alcuni tool online che in molti portano le keywords in stuffing..la mia domanda è ma google allora il nuovo algoritmo tanto citato in questi tempi, non lo applica pienamente. Poi si dice che i testi nel footer non li legge piu da tempo a me non sembra che sia così. Cmq non appena avrò il permesso di linkare il sito vedremo cosa ne pensate. Sta di fatto che questa è la mia prima volta che tendo di indicizzare un sito e sopratutto con keyword molto competitive. Grazie per le risposte e attendo suggerimenti e consigli
fovea78 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 25-08-10, 22:41   #5 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Ciao, io invece ti devo chiedere scusa perchè avevo frainteso il tuo post.

M.
Vecchio 25-08-10, 23:23   #6 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
Teoricamente tutto quello che si trova nel footer, soprattutto se ripetuto, dovrebbe essere intercettato dal famigerato boilerplate.

Per quanto riguarda il tuo sito, si l'on-page seo è molto importante, ma ovviamente bisognerà anche lavorare all'esterno per, passami il termine, "convalidare" quanto scritto con link di qualità che ne attestino sia la qualità, che la coerenza di contenuti.

Come hanno detto anche gli altri è difficile fare una diagnosi senza vedere il paziente
gh3 non in linea  
Vecchio 26-08-10, 09:49   #7 (permalink)
User

Tranquillo ziobudda, non mi devi delle scuse puo succedere di fraintendere. Cmq ora sono in attesa che google aggiorni la cache..e poi vediamo cosa succede. Quello che dici tu gh3, è vero senza fare diagnosi è difficile dare consigli. Ripeto adesso sono in attesa che google mi aggiorni la cache..poi vediamo se ho fatto un pastrocchio oppure no!
fovea78 non in linea  
Vecchio 28-08-10, 02:15   #8 (permalink)
User

Salve Raga, ho da capire qualcosa che per me è strano! Oggi ho controllato la copia cache, e mi dava la cache del 20 agosto...ora esattamente alle ore 01.35 della notte ho ricontrollato la copia cache e mi ridà quella vecchia del 10 agosto...è normale? anche perchè è la prima volta che vedo questo sapete darmi delle indicazioni a riguardo?
fovea78 non in linea  
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione