![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack (2) | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Stiamo parlando della ripetizione della chiave nell'url
![]() Non di altro ![]() E' la 4-5 volta che lo dico nello stesso topic, non serve a niente ripetere nell'url le chiavi. | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Banned
|
!
Fare delle url "parlanti" è per Google uno tra i tanti fattori che alla fine contribuiscono al raggiungimento dell'obiettivo finale, il miglior posizionamento.
Quanto conta questo fattore ? Difficile rispondere con certezza, secondo il mio punto di vista, poco in un piccolo sito di una decina di pagine - abbastanza il un sito con più pagine. Facendo "metaforicamente" un paragone... un buon studente se oltre ad essere bravo è anche ordinato e gentile con i compagni, verrà giudicato meglio dai suoi insegnati rispetto ad uno disordinato e maleducato; anche se con un ottimo profitto . ![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Milano
|
Al di là dell'influenza del posizionamento, scelta editoriale bruttissima
, soprattutto considerando che si tratta di un quotidiano di rilevanza nazionaleIo credo che lo perfezioneranno, d'altra parte forse non è un cms di facile gestione... bye |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2005
|
repubblica è un sito trusted e si puo' permettere certi errori da seo. Hanno rifatto il look da poco e nei primi giorni ballava tutto. Non credo che rifaranno gli url dato che hanno rifatto l'espresso (stesso gruppo) utilizzando lo stesso sistema.
Una ripetizione in certi casi aiuta un pochetto (alcuni casi, non la regola sia chiaro), ma se si va oltre è deleteria |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Quote:
Ma qual'è il tuo dubbio, non riesco a capire...ti ho risposto in sei modi diversi.....nel 2006 il SEO non è fatto di chiavi. Google ignora il tag description, se non lo fa oggi, domani ignorerà anche le chiavi nell'url. Se le considera, non conta quante ce ne sono. Ma se c'è. Stop. | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Düsseldorf - Deutschland
|
Quote:
Comunque tornando ai toni di una conversazione tranquilla: ho capito benissimo che le chiavi nei link non servono a nulla,ma solo una precisazione: partendo dal fatto che forse non ho chiaro il concetto di SEO, perchè dici che "nel 2006 il SEO non è fatto di chiavi"? Ho capito che non c'è un solo paramentro e che gli algoritmi sono complessi ma anche il saper inserire le chiavi nei punti giusti e nelle quantità giuste aiuta no!? Cosa cercano gli utenti nei motori di ricerca se non le "chiavi"??? La tua frase farebbe dunque credere che il controllo sulla "densità delle chiavi" sia relativamente importante... Secondo me invece il problema SEO è davvero così complesso che ogni singolo parametro ha un peso grave sulla riuscita dell'ottimizzazione. | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | ||||||
|
Quote:
![]() Quote:
Ci sono anche i sinomini atti all'espansione dei contenuti. Quote:
il title ed il body e siamo già al 95% dell'ottimizzazione per Google. I meta tag sono ignorati. Nel body, se proprio si vuole, un h1 non fa male. Basta parlare dell'argomento e seguire il buon senso. Nell'url....si è un punto in più. Ma non significa che ripetendola due volte si hanno i vantaggi. Altrimenti la ripetiamo 100 e torniamo al 96 ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Questo per quanto riguarda l'ottimizzazione. Il codice migliore è quello che crea il buon senso ![]() | |||||||
|
|
|||||||
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Düsseldorf - Deutschland
|
Perfetto!!!
Forse è giunta l'ora di studiare la tua superguida: http://www.giorgiotaverniti.it/ non c'è altra soluzione grazie comunque per la pazienza e anche se a volte le domande sono imbecilli o per voi cose trite e ritrite per noi novizi sfortunatamente no! Sarebbe più elementare utilizzare la funzione "cerca" ma a volte è così divertente discuterne assieme... |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Quindi il Seo nel 2006 mette un title, buoni contenuti e magari un h1 e può andare in vacanza? | |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Per il TITLE, non è difficile. l'H1 non è complicato (<h1>Di cosa parla questa pagina</h1>), invece sui "buoni contenuti" ci sarebbe da discutere per decine di thread. Cos'è un "buon contenuto" per un motore di ricerca? Quanto dev'essere lungo un "buon contenuto"? Un "buon contenuto" all'interno di un sito che contiene buoni contenuti ma che trattano tutt'altro è ancora un "buon contenuto"? E come fa il motore di ricerca a giudicare attinente o meno il mio "buon contenuto"? Poi ci sono i fattori esterni (off page e off site). Esterni quindi alla "pagina": come organizzare e ottimizzare il linkaggio interno, quali ancore usare, quanti link mettere all'interno di una pagina? E poi quelli esterni al "sito": link da altri siti, spontanei e unidirezionali (scelta raccomandata). E i siti che ci linkano devono essere ontopic, rilevanti. Ecc ecc... Fosse così semplice pensi che sarei rimasto a Torino questo Agosto? ![]() Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
Non mi inoltro nel discorso dei link e della struttura del sito, ma di una singola paginetta. Altrimenti Stuart ora sarebbe in vacanza | |||
|
|
|||
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
|
Quote:
Capita spesso che come testo del collegamento (quello racchiuso in <a>) ci sia un semplice clicca qui invece che una reale spiegazione di cosa si collega. In quei casi un url parlante aiuta, quindi lo snaturare questa cosa per me è il primo e gravissimo errore. p.s. mi sono autopermesso di riportare il mio post iniziale nel mio blog, http://www.rigenerato.com/blog/webma...-repubblicait/ a questo punto mi verrebbe voglia di aprire un thread: è meglio creare una discussione nel proprio blog, nel forum preferito o in entrambi? | |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
User Attivo
User Attivo
|
Quote:
![]() e secondo me ha ragione. a mio avviso, molti sono ingannati da una visione della situazione che prende in cosniderazione solo i due estremi: l'url con 100 kw separate da - _ o + (a seconda della scuola di pensiero, perchè sennò si deve usare -) da una parte e un url con 100 parametri (& = e ?) dall'altra. ma un url tipo domain.tld/0001.html va benissimo. si potrebbe provare a fare qualche test, ma dubito si riesca. dipende da quanto tempo ci mette ad entrare in funzione il filtro antiduplicazione... vabbè, vedremo... c'è chi sostiene (e probabilmente ha ragione, eh) che se anche l'url non viene considerato dai motori, c'è comunque utilità ad inserire le kw (poche, eh!) nell'url. boh, forse... tornando a repubblica, credo sia soprattutto un problema del gestionale, ovvero il modo per evitare eventuali conflitti (e d'altra parte, con tutta quella mole di contenuto, che ci vuole a creare due articoli che parlano dello stesso argomento)? e l'hanno risolto così (ovvero, male). però credo anche che dietro a repubblica ci sia un PESSIMO SEO (hey, tu, seo di repubblica, non prenderla come un fatto personale... magari frequenti di più questo forum e impari qualcosina). il classico esempio lo si vede con gli outbound link che non mettono, e che invece gli farebbe solo che bene (invece che scrivere www . giorgiotave . it come i bambini capricciosi che credono di fare un dispetto). | |
|
|
|
| Tags: repubblica, sistema, url |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/15349-sistema-url-di-repubblica.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » Sistema url di repubblica.it » Raffaele Staiano | This thread | Pingback | 23-08-06 20:35 | |
| Yaab » Blog Archive » Keywords nell’ URL | This thread | Pingback | 23-08-06 11:32 | |