![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Okey, so di essere criptico a volte. Ora faccio un esempio pratico, spammando nel mio forum il mio blog
L’Irlanda vista da Elena: racconto di viaggio e foto Filed under: Voi: foto, viaggi e racconti on Wednesday, August 23rd, 2006 by Giorgiotave | Edit | 6 Comments Ecco, lo vedi quel August 23rd, 2006 dovrebbe autolinkarsi all'Archivio del mese ![]() Cioè a August 2006 In questo modo ogni nuovo post conterrebbe un link all'archivio che contiene tutti i post. Google ci passa sempre e "non perde" i link ![]() Chi lo modifica? Giorgio ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
|
Peccato, io di php non me ne intendo, pensavo ci fosse da testare chissa quale diavoleria..
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2005
|
Ciao a tutti. Interessante questa discussione sui blog. Molto. In linea di massima concordo con quanto dice Giorgio, ma nella pratica, notiamo invece che son maggiormente premiati i blog che hanno una struttura si a molteplici categorie..ma tutte linkate a livello della home. Ho fatto anche degli esperimenti personali in materia e sembra che sia preferita la struttura piatta. I blog leader fan cosi in effetti...che sia cosi errato? A livello teorico il discorso di Giorgio regge..ma a livello pratico..invece...vedo pochissimi esempi di blog strutturati con categorie madre...voi?
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Ciao Nicola,
non vedi Blog strutturati in quel modo perchè è difficile implementare un plugin. Emmebar lo ha fatto e lo renderemo pubblico, ma mi sembra che ce ne siano in giro un bel pò. Comunque la struttura piatta è indicata quando hai meno di X categorie (diciamo tra 60 e 70) in tutto. Se le superi, è meglio averle le categorie madri. Specialmente se sai che aumenteranno ancora. Sia per gli utenti sia per i motori. Comunque, la riflessione non nasce tanto dal modo di sistemare le Cat (Tutti le usano così perchè se le beccano di default), ma dalla frequenza e dal fenomeno della deindicizzazione. Cosa che secondo me si risolverebbe linkando in ogni post, il suo posto in archivio. Cibino, apri pure in Blogosfera, si tratta di conoscere Wordpress e ci può servire molto ![]() Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Lecce
|
Quote:
Codice:
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
<div class="post">
<h3 id="post-<?php the_ID(); ?>"><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permalink di <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h3>
<small><?php the_time('l j F Y') ?></small>
Codice:
<small><a href="<? echo get_month_link(get_the_time('Y'),get_the_time('m')); ?>"><?php the_time('l j F Y') ?></a></small> ![]() ![]() ADDED: sempre se non ho inteso male quello che voleva dire Giorgio, questo link viene visualizzato negli archivi per periodo e per categoria. Esempi visibile nel primo link in firma o nel mio blog personale. | |
|
Viaggi e Turismo Ultima modifica di Nicola : 24-08-06 16:12. |
||
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Nicola Fantastico, ci siamo quasi
![]() La posizione è corretta, non solo deve stare negli archivi, ma anche e sopratutto nella tua home page ![]() Quindi la modifica va fatta nella index o come si chiama non ricordo Anche nelle cat non sarebbe male | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
|
Ok, per la homepage si, index.php. Non c'è molta differenza, la procedura è simile, basta trovare il titolo e la data scritta fra i tag small
Codice:
<div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
<h2><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permalink a <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
<small><?php the_time('F jS, Y') ?> <!-- by <?php the_author() ?> --></small>
Nelle pagine singole con gli articoli la data non c'è, però è possibile inserirla sempre nello stesso modo nel file single.php . Resto a disposizione per esempi o chiarimenti più espliciti ![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Perfetto Nicola, a questo punto faremo un tutorial su Wiki...se vuoi farlo tu, puoi registrarti e mettere il tuo profilo e firmare l'articolo. In nessun caso ci sono nofollow sul Wiki
![]() Giorgio | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
Ottimo!
Grazie Nicola ![]() Grazie Giorgio ![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
|
||
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: ceriale (sv)
|
aggiornamento
non ho avuto ancora il tempo di fare le modifiche che mi hai suggerito, ma nel frattempo sono ricomparsi tutti i post..
Se la situazione rimane tale, il problema dell`alta frequenza di posting dovrebbe essersi risolto da solo... annunci immobiliari |
|
|
|
| Tags: blog, frequenza, lindicizzazione, posting |
| Strumenti di discussione | |
|
|