• User

    Problema indicizzazione Paid To Write

    Salve, intando ringrazio per la possibilità della richiesta per un aiuto.
    Da giorni mi sto imbattendo in un errore di indicizzazione sul mio sito omniamagazine.it.
    In pratica ci sono all'incirca 40 articoli scritti, ho creato correttamente la sitemap con XML Sitemap Generator e gli articoli sono ottimizzati con All one seo pack, ho inviato correttamente la sitemap su Google Webmaster ma non riesco a capire il perchè mi vengano indicizzati solo le pagine, alcuni tag e due articoli di tutto il resto non indicizza niente. Ho controllato il file robots.txt ma niente mi sembra tutto apposto.

    Attendo risposte grazie 🙂 .


  • Super User

    Hai link in entrata?
    Se non ne hai, anche se hai mandato la sitemap Goolge fà fatica a indicizzare il sito.
    Comunque ho visto che nel file robots permetti tutto, dovresti invece bloccare le categorie, i tag e anche le pagine dell'archivio (quelle con le date per intenderci), i commenti, quelle degli autori etc, perchè altrimenti potresti trovarti con parecchi file duplicati e questo potrebbe penalizzare il sito.
    Ciao.


  • User

    Intanto grazie per la risposta 🙂 gentilissimo. Ho ottimizzato il robots.txt se vuoi dagli un'occhiata te ne sarò grato.
    Per il fatto dei backlinks non mi sembra normale che un sito che non ha link in entrata non vengono indicizzati gli articoli. Attendo risposte, grazie ancora 😉


  • Super User

    Penso che dovrebbe andare bene, vediamo se qualcun altro ci dà un'occhiata.
    Ricordati però, se inserisci Adsense di abilitare sul robot User-agent: Mediapartners-Google le categorie, i tag e gli archivi, altrimenti ti vengono gli annunci di pubblica utilità.
    Ciao.


  • User

    Non ho capito bene cosa intendi per " abilitare sul robot le categorie tag e archivi"
    Potresti farmi un'esempio del User-agent: Mediapartners-Google