+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 26 di 26

Mister Google non mi indicizza alcune vecchie pagine...

Ultimo Messaggio di Vale76 il:
    Banned L'avatar di Vale76
    LocalitÓ
    Abruzzo

Mister Google non mi indicizza alcune vecchie pagine...

Ciao a tutti gli esperti di motori e indicizzazione.
    Ho un problemino: alcune pagine dei racconti e delle fiabe presenti sul mio sito vengono indicizzate da Google in tempi fantastici, anche pagine praticamente nuove. Altre, on line da oltre un anno, continuano a essere ignorate dal mister Google e non capisco che faccio di diverso rispetto a quelle invece indicizzate..

Utilizzo il title in tutte le pagine, e metto sempre i valori ALT e TITLE su tutte le immagini.

La cosa strana Ŕ che le pagine rognose hanno magari Page Rank 0 e non si trovano anche arrivando in fondo, mentre saltano fuori tra i risultati tra le prime pagine, gli indici degli autori, e le immagini
    scusate, ma se Google mostra un'immagine presente in una pagina, dovrebbe significare che anche la pagina Ŕ indicizzata, e allora, perchÚ non la mostra nei risultati delle ricerche???

mi potete dare qualche consiglio? grazie a tutti.

User Attivo L'avatar di angelweb
    LocalitÓ
    ROMA
    Quando si aprono dei post con la richiesta di suggerimenti o aiuti Ŕ sempre meglio specificare il sito per poterlo verificare, altrimenti andiamo tutti a tastoni e fantastichiamo ecc..ecc..

Grazie

LocalitÓ
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb
    Quando si aprono dei post con la richiesta di suggerimenti o aiuti Ŕ sempre meglio specificare il sito per poterlo verificare, altrimenti andiamo tutti a tastoni e fantastichiamo ecc..ecc..

Grazie
    chiedo scusa :redface:
    dunque linko una pagina del mio sito che ancora Google si rifiuta di indicizzare:

pagina non indicizzata

La pagina Ŕ on line da oltre un anno, il codice Ŕ validato in HTML 4.01 Strict, riporta il TITLE e gli attributi ALT-TITLE sulle immagini.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento.. grazie

Esperto L'avatar di Stuart
    LocalitÓ
    Torino
    Veramente la pagina Ŕ indicizzata...

http://www.google.com/search?sourcei...llaebestia.htm

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da Stuart
    Veramente la pagina Ŕ indicizzata...

http://www.google.com/search?sourcei...llaebestia.htm

Cordialmente,
    Stuart

Ŕ allora dov'Ŕ??

voglio dire, se su Google provate come key a mettere "La Bella e la Bestia", non compare neanche all'ultima pagina..
    mentre paradossalmente, con la stessa chiave, su Yahoo la pagina compare in 9a posizione...

http://it.search.yahoo.com/search?p=...F-8&meta=vl%3D

Ŕ questo che non capisco..
    come faccio a far si che la pagina sia visibile anche su Google (chi Ŕ che va oltre la 10a pagina??? )

Banned L'avatar di cibino
    LocalitÓ
    treviso
    delle mie piccole note sulla pagina in questione:
    1. invertirei l'ordine del title, visto che nella pagina parli de "la bella e la bestia", metti a sinistra questa key (lo spider legge da sx a dx e dall'alto al basso, le prime cose che trova sono quelle alle quali dÓ pi¨ importanza...quindi spostandolo a sinistra spingi di pi¨ per quella key);
    2. mi sembra che il contenuto sia completo di queste due keyword (sto considerando "bella" e "bestia", quindi non lo toccherei;
    3. potresti ottimizzare la pagina inserendo almeno i meta tag keywords e description (google probabilmente snobberÓ il meta tag keywords...per˛ Ŕ utile per gli altri motori);
    4. potresti mettere il titolo della fiaba tra tag h1 o h2

buon lavoro

LocalitÓ
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da cibino
    delle mie piccole note sulla pagina in questione:
    1. invertirei l'ordine del title, visto che nella pagina parli de "la bella e la bestia", metti a sinistra questa key (lo spider legge da sx a dx e dall'alto al basso, le prime cose che trova sono quelle alle quali dÓ pi¨ importanza...quindi spostandolo a sinistra spingi di pi¨ per quella key);
    2. mi sembra che il contenuto sia completo di queste due keyword (sto considerando "bella" e "bestia", quindi non lo toccherei;
    3. potresti ottimizzare la pagina inserendo almeno i meta tag keywords e description (google probabilmente snobberÓ il meta tag keywords...per˛ Ŕ utile per gli altri motori);
    4. potresti mettere il titolo della fiaba tra tag h1 o h2

buon lavoro

Quindi, secondo te, sarebbe pi¨ efficace se mettessi un titolo tipo: "Parole d'Autore - La Bella e la Bestia - (Mme de Beaumont - fiabe classiche)

?

riguardo ai meta tag, dove vanno posizionati perchÚ siano in regola con gli Standard?

LocalitÓ
    treviso
    i metatag li inserisci nell'head, potresti metterli subito sotto al tag title...
    il tag title lo strutturerei cosý: "La Bella e la Bestia - Mme de Beaumont - Parole d'Autore, un sito che raccoglie le fiabe classiche con immagini, storie e recensioni"...per esempio

LocalitÓ
    Abruzzo
    i metatag li inserisci nell'head, potresti metterli subito sotto al tag title...
    il tag title lo strutturerei cosý: "La Bella e la Bestia - Mme de Beaumont - Parole d'Autore, un sito che raccoglie le fiabe classiche con immagini, storie e recensioni"...per esempio
    umm.. ascolta, ma mi sembra pi¨ corretto e trasparente indicare sempre per primo il nome del sito, o no?
    riguardo gli <h1> <h2> ecc
    ho preparato le class per il CSS, prover˛ a fare come mi consigli, ma ho letto qualche discussione su html.it, mi pare, dove dicevano che rispetto a prima i motori non li considerano pi¨ tanto.. che mi sapete dire?

LocalitÓ
    treviso
    non li considera pi¨ di tanto, ma fa sempre parte dell'ottimizzazione di una pagina...

per il title, aspetta magari il consiglio di qualcuno di pi¨ autorevole, ma rimango sulla mia posizione...cosý Ŕ meglio...almeno, dalla mia esperienza...

LocalitÓ
    ROMA
    Nel Tag Title devi sempre iniziare con la chiave da spingere della pagina esempio:
    < La Bella e la Bestia blablabla Parole D'autore>
    Dopo subito il body l'ideale Ŕ fargli trovare sempre le key da spingere e cioŔ il succo della pagina e di seguito i link interni pi¨ importanti.

Lo fatta breve ma credo abbia capito.

LocalitÓ
    Abruzzo
    Grazie per i consigli, ora provo a modificare e vediamo se migliorerÓ la situazione

LocalitÓ
    treviso
    figurati...di niente!
    buon lavoro

LocalitÓ
    Torino
    Chiarito l'equivoco sui termini "indicizzato" e "posizionato", molto spesso utilizzati come sinonimi, ti d˛ un mio feedback su quella pagina e sulla sua presunta assenza dalle pagine dei risultati.

La favola de "La Bella e la Bestia" di Beaumont viene riproposta nelle seguenti pagine:

http://www.paroledautore.net/fiabe/c...llaebestia.htm
    che Ŕ la tua pagina

inoltre da:
    http://web.tiscali.it/ditic/Beaumont..._la_bestia.htm
    e
    http://www.letturegiovani.it/Beaumon..._la_bestia.htm

Eliminando il contenuto principale di queste tre pagine (la fiaba), di contenuto UNICO e Originale, tale da giustificare una convivenza delle tre risorse in una pagina dei risultati, non ce n'Ŕ (non a sufficienza almeno).

Non solo la tua pagina, ma anche le altre soffrono di questa particolare sindrome da contenuto troppo simile.

Cercando infatti La Bella e la Bestia si trova in 3 pagina http://www.letturegiovani.it/Beaumon..._la_bestia.htm
    non appaiono la tua pagina e quella pubblicata su Tiscali.

Cercando Beaumont La bella e la bestia al primo posto spunta la fiaba proposta dal sito su Tiscali, viene ignorata la pagina di letturegiovani.it e la tua si trova distaccata in 4 pagina (45 posto)

Stesso discorso, all'incirca, cercando La Bella e la Bestia Beaumont

E cosý via.

Il comportamento di Google Ŕ semplice. Ad una ricerca effettuata da un utente, corrisponderÓ un set di risultati che sia il pi¨ eterogeneo possibile. A fronte di una ricerca generica come "La bella e la bestia", di cui esistono FILM, Cartoons, gadget, DVD, fiabe ecc ecc il motore presenterÓ all'utente i risultati pi¨ rilevanti dai diversi cluster (raggruppamenti) legati alla chiave di ricerca.

Per farti una vaga idea dei cluster, prova clusty.com
    http://clusty.com/search?query=la+bella+e+la+bestia

Essendo la tua risorsa simile ad altre, Google ne sceglierÓ una, quella considerata pi¨ importante/rilevante/autorevole e la proporrÓ agli utenti.
    Le altre verranno ignorate o inserite in coda alla serp.

Quanto alle modifiche del codice della pagina suggerite dagli altri utenti, male non ti faranno (a parte l'inutilissimo e potenzialmente dannoso meta keywords suggerito da cibino....che non metterei).

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    ROMA
    Quanto alle modifiche del codice della pagina suggerite dagli altri utenti, male non ti faranno (a parte l'inutilissimo e potenzialmente dannoso meta keywords suggerito da cibino....che non metterei).
    QUOTO!!
    Lascia perdere questo meta che mister GG credo lo stia condannando!!

LocalitÓ
    Torino
    a parte l'inutilissimo e potenzialmente dannoso meta keywords suggerito da cibino....che non metterei
    QUOTO!!
    Lascia perdere questo meta che mister GG credo lo stia condannando!!
    A parte gli scherzi, il termine "condannare" non Ŕ cosý lontano dalla realtÓ.
    A tal proposito, ripropongo la lettura di un post di LowLevel proprio sul meta keywords http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ords#post92357

Confesso che in prima battuta lo scenario proposto da Low mi sembr˛ fin troppo catastrofico (ma sbagliavo!). Attualmente per˛ sembra proprio che il meta keywords sia usato da Google come una lista pronta all'uso di parole chiave con cui penalizzare una determinata pagina

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    treviso
    mi scuso...non pensavo che addirittura lo stesse condannando! non ne ero al corrente...pensavo che semplicemente non lo prendesse in considerazione...chiedo scusa!

LocalitÓ
    Torino
    mi scuso...non pensavo che addirittura lo stesse condannando! non ne ero al corrente...pensavo che semplicemente non lo prendesse in considerazione...chiedo scusa!

cibino
    Ŕ chiaro che "condannare il meta keywords" Ŕ un termine utilizzato nella discussione in modo volutamente esagerato, al puro scopo di evidenziarne l'attuale inutilitÓ e, se usato unitamente ai classici interventi seo, i potenziali rischi

Ci˛ vale per ADESSO. Magari domani Google troverÓ il modo di utilizzarlo a favore degli utenti (cosý come attualmente fa con il meta description) e ci ritroveremo tutti a studiare il modo migliore per sfruttare il meta keywords nelle pagine.

Nessuna scusa quindi, non serve. Siamo tutti qui per imparare e tenerci aggiornati

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    Abruzzo
    grazie per l'analisi
    purtroppo il contenuto Ŕ quello, trattandosi del testo di una fiaba, e pi¨ di tanto non c'Ŕ da giostrare..
    poi Ŕ ovvio che trattandosi di un argomento molto famoso, la mia pagina soffra anche per quello, ma che addirittura cosý indietro...
    cmq continuo a non capire: che sistema utilizza yahoo, cosý differente da google? visto che dove uno non mi considera, l'altro mi piazza addirittura tra le primissime posizioni..

LocalitÓ
    ROMA
    Perdonatemi per la CONDANNAZIONE che ho dato al meta key.
    Era solo per evindenziare quanto inutile sia diventato questo strumento.

Pardon...

LocalitÓ
    Abruzzo
    ragazzi, sto sempre pi¨ accorgendomi che pi¨ Google mi tratta male
    (anche se in qualche pagina che monitoro da vicino ho notato sempre pi¨ miglioramenti nella serp.. )
    pi¨ Yahoo al contrario mi tratta bene..
    un esempio per farvi capire: come vi spiegavo nei giorni scorsi, le maggiori difficoltÓ a essere visibili sono le pagine di testi di fiabe arci-note..
    ebbene al contrario Yahoo arci-note o no, mi mostra tra le prime posizioni in molti casi, mentre per google Ŕ come se non esistessero
    ma perchŔŔŔŔŔŔŔŔŔ???
    mi fate gentilmente capire con quali diversi criteri indicizzano e ti trattano i due motori?

Esperto L'avatar di nbriani
    LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da Vale76
    un esempio per farvi capire: come vi spiegavo nei giorni scorsi, le maggiori difficoltÓ a essere visibili sono le pagine di testi di fiabe arci-note..
    ebbene al contrario Yahoo arci-note o no, mi mostra tra le prime posizioni in molti casi, mentre per google Ŕ come se non esistessero
    ma perchŔŔŔŔŔŔŔŔŔ???
    mi fate gentilmente capire con quali diversi criteri indicizzano e ti trattano i due motori?
    Ciao Vale76,
    il tuo caso Ŕ molto, molto comune... ...Ŕ esperienza quotidiana quella di avere pagine e documenti assolutamente ben posizionati su MSN e Yahoo e magari praticamente inesistenti su Google....

Le differenze negli algoritmi di indicizzazione sono forti, non ti devi meravigliare quindi, nessuna stranezza o incongruenza, semplicementi modi MOLTO diversi di gestire le indicizzazioni.

Se vuoi una prima approssimazione molto generica (Ŕ una mia opinione, eh!) msn e yahoo danno un maggior peso ai fattori interni di un sito (ottimizzazione, struttura, url, ecc) .. fattori quindi piu' facilmente controllabili, mentre Google privilegia "storicamente" maggiormente i fattori esterni (bl, anchor link, ecc) e alcuni elementi "su cui c'Ŕ poco da fare" .. vedi ad esempio l'anzianitÓ di un dominio... e quindi Ŕ senza dubbio piu' difficile da "scalare".

In generale pero' mi sono fatto una idea precisa: se un sito Ŕ valido (nel suo settore) e "pulito" prima o poi raggiungerÓ su Google le posizioni che merita (magari ci metterÓ del tempo, ma alla fine ci arriva!) ... cosa che non sento altrettanto vera negli altri due motori citati, dove a volte si Ŕ in ottima posizione anche senza meritarlo realmente!

Il tuo Ŕ il miglior sito di favole italiano? per completezza, facilitÓ d'uso, aggiornamenti, per numero di utenti? ... quando sarÓ cosi', vedrai che google non tarderÓ a premiarti!

Ovviamente IHMO,

Nicola

LocalitÓ
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    Ciao Vale76
    Il tuo Ŕ il miglior sito di favole italiano? per completezza, facilitÓ d'uso, aggiornamenti, per numero di utenti? ... quando sarÓ cosi', vedrai che google non tarderÓ a premiarti!

Ovviamente IHMO,

Nicola
    ciao Nicola

ehhhhhh :redface: magariiiiiiiiiiiiiii
    no, assolutamente non ho questa presunzione, anche perchÚ Ŕ un sito che non ha ancora due anni, e chissÓ quanta roba manca, ancora, anche se lo aggiorno tantissimo (a seconda dei momenti, tra fiabe e poesie tante volte creo anche pi¨ di 10 pagine al giorno) e ne ho un discreto numero..
    per la navigabilitÓ, cerco di far sia che sia il pi¨ semplice possibile..

grazie per l'incoraggiamento e per le spiegazioni, ma ancora un paio di dubbi:
    riguardo MSN; se ha dei meccanismi diversi da Google, perchÚ allora ha dei comportamenti simili nei risultati?

Tu mi dici che a quanto pare google non guarda molto la qualitÓ strutturale del codice delle pagine ecc ma allora che l'hanno creato a fare il google Accessible search? ??:

Non iscritto L'avatar di John Koenig
    LocalitÓ
    Base Lunare Alpha
    Perdonatemi per la CONDANNAZIONE che ho dato al meta key.
    Era solo per evindenziare quanto inutile sia diventato questo strumento.

Pardon...
    Come si comportano attualmente Yahoo e Msn col tag MK?

Esperto L'avatar di nbriani
    LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da Vale76
    ciao Nicola

ehhhhhh :redface: magariiiiiiiiiiiiiii
    no, assolutamente non ho questa presunzione, anche perchÚ Ŕ un sito che non ha ancora due anni, e chissÓ quanta roba manca, ancora, anche se lo aggiorno tantissimo (a seconda dei momenti, tra fiabe e poesie tante volte creo anche pi¨ di 10 pagine al giorno) e ne ho un discreto numero..
    Ŕ la cosa migliore...

riguardo MSN; se ha dei meccanismi diversi da Google, perchÚ allora ha dei comportamenti simili nei risultati?
    magari ! (per msn dico) no non mi pare sia some dici...

Tu mi dici che a quanto pare google non guarda molto la qualitÓ strutturale del codice delle pagine ecc ma allora che l'hanno creato a fare il google Accessible search?
    aaaahhhh! NON ho assolutamente detto questo... ti ho solo dato un mio parere per una prima approssimazione assolutamente generale delle differenze piu' significative.... certo che Google tiene conto della "...qualitÓ strutturale del codice delle pagine ecc " !

Nicola

LocalitÓ
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    magari ! (per msn dico) no non mi pare sia some dici...

Nicola
    in generale non so dire, ma nel mio caso specifico di solito anche MSN non Ŕ tanto generoso..

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.