Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Indicizzazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 28-09-11, 10:45   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2008
Lentezza nell'indicizzazione

Buongiorno,

ho aperto da 4 settimane un nuovo blog con Wordpress, ottimamente ottimizzato per la SEO. Webmaster tools mi ha correttamente preso la sitemap, anche se, su un totale di circa 80 pagine (che continuano ad aumentare ogni giorno, infatti pubblico di media 5 articoli), me ne ha indicizzate solamente 15.

Dato confermato, anche da questo screensgot di GWT:
[UN ADMIN ATTIVI L'IMMAGINE]img52.imageshack. us/img52/6047/sitemapz.jpg[GRAZIE]

Premesso che ho pochissimi link in ingresso, mi sembra strano che quando lo spider passi, comunque non indicizzi le pagine. E ci torna con molta lentezza.

Altra premessa: il dominio era stato registrato mesi fa, ed era stato parcheggiato in attesa avessi tempo da dedicarci, quindi come vedete da questo screen, la mole di dati scansionati, era poca, per poi aumentare con l'inizio dei veri aggiornamenti:
[UN ADMIN ATTIVI L'IMMAGINE]img52.imageshack. us/img52/2503/googleblot.jpg[/GRAZIE]

Può essere che la lentezza dipenda da questo?

Inoltre altra piccola informazione, su tutte le pagine di paginazione interna, ho un attributo noindex, follow per fare in modo di non avere indicizzate tutte quelle inutili pagine di paginazione che mi possono portare contenuti duplicati. Forse con questo parametro ho in qualche modo detto a Google di andare più cauto?

Credo abbiate dati sufficienti per darmi un parere, la principale domanda è come mai su 89 URL viste, ne abbia indicizzate solamente 15..

Grazie a tutti...
lube12 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 10:47   #2 (permalink)
User

Questi sono i parametri che ho inserito nel robots.txt

User-agent: *

Disallow: /wp-
Disallow: /wp-admin/
Disallow: /wp-includes/
Disallow: /wp-content/
Disallow: /cgi-bin/

Allow: /wp-content/uploads/

Disallow: /*?p=*
Disallow: /*?p=

Riferimento alla sitemap (non posso scrivere il link)
Vecchio 28-09-11, 11:43   #3 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2009
Ci vuole pazienza, continua a inserire nuovi contenuti e vai a caccia di link
fabio19tdi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 11:51   #4 (permalink)
User

Quote:
fabio19tdi Visualizza il messaggio
Ci vuole pazienza, continua a inserire nuovi contenuti e vai a caccia di link
Grazie, non lo sapevo...
Vecchio 28-09-11, 12:05   #5 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2009
Aggiungo che dovresti trovare link per ogni articolo che pubblici, e link tematici, integralo con i social e facci venir gente con articoli ecc...
E tra non molto ti indicizza tutto
fabio19tdi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-09-11, 16:48   #6 (permalink)
User

Ringrazio tutti per la velocità di risposta.. anche gli admin che hanno rese attive le immagini del primo post..

Qui mi sa che le gente ti risponde solo se sei Giorgio Tave.. le altre discussioni sono sempre snobbate..
Vecchio 29-09-11, 22:29   #7 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao lube12, hai ricevuto proprio un'ottima risposta da parte di fabio19tdi, io non saprei cosa aggiungere, e altre potrebbero arrivare da altri utenti anche a distanza di tempo, i momenti tecnici necessari in tutti i forum, accrescendo i consigli e gli aiuti che hai già ricevuto.

Del resto è sotto gli occhi di tutti che qui le discussioni non sono mai snobbate, no?

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione