![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2005
|
Google Bot e indicizzazione pagine
Ciao a tutti,
piccolo problemino con un sito che da tempo era abbandonato. Su questo sito che ho deciso di utilizzare era installato un script di una directory che prenvedeva i dati da Dmoz, in pratica il solito ODP Script. Ora ho cancellato tutto e messo su le nuove pagine ma mi accorgo che Google Bot continua a passare sui vecchi indirizzi simile a questo /index.php?c=Regionale/America_del_Nord che ovviamente non esistono più. Il fatto che passa diverse volte aggiorno spiderizzando molte pagine di quel tipo senza prendere in considerazione quelle nuove. A parte i BL, che ho già messo, e l' invo della Sitemaps a google come posso fare in modo che queste pagine non vengano più spiderizzate ? Ne approfitto per chiedervi se vi sono dei problemi con la sitemap, ieri sera ho controllato le sitemap di 4 miei siti, tutti in pending verification, provo a rifare la segnalazione questa mattina e il sistema mi risponde con "Abbiamo dei problemi sui nostri server "...... Allora perchè con un altro account tutto funzecchia ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
|
dico la mia: per far sì che lo spider trovi le pagine nuove, non puoi fare un redirect 301 dalle pagine vecchie a queste ultime?
potrebbe essere una soluzione? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2005
|
Ho pensato di utilizzare il robots.txt
e lo così impostato User-agent: Googlebot Disallow: /*? User-agent: Slurp Disallow: /*? così le pagine dinamiche non venivano più seguite.... Ma Google continua a spiderizzare queste pagine... Scrivere così è sbagliato User-agent: Googlebot Disallow: /index.php?=c tnks |
|
|
|
| Tags: bot, google, indicizzazione, pagine |
| Strumenti di discussione | |
|
|