Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Indicizzazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-11-11, 21:53   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: genova
Abc!

Ciao a tutti,

non sono una programmatrice, ma ho dovuto creare un sito.
Avrà problemi seo immagino, o forse ci sono altre ragioni per le quali il sito, visibile da un mese dopo qualche mesetto online ma in versione "privata" (è sviluppato su wordpress.org) non appare in google notizie?
Oggi abbiamo fatto uno scoop giornalistico eppure appaiono solo quelli che son venuti dopo di noi non solo in google news, ma nemmeno nel normale google "web" appare nulla, almeno non fino alla 10° pagina... poi mi sono persa d'animo e non sono più andata avanti a cercare...
Spero questo sia il posto giusto in cui chiedere, anche se mi rendo conto, partendo così da 0 non è facile aiutarmi.

Grazie,
f
francoise.tati non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 08:36   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao Francoise, benvenuta nel forum gt.

Ho alcuni dubbi sul tuo caso, ti chiedo quindi se puoi spiegare in un altro modo questi punti.

- Quando scrivi che il sito è in versione "privata" cosa intendi?
- Hai scritto che il sito è sviluppato su Wordpress.org: intendi che è pubblicato su wordpress.com ed ha un indirizzo tipo francoise.wordpress.com oppure che hai usato il software scaricato da wordpress.org?
- per quanto riguarda Google News il tuo sito è astato sottoposto alla verifica dei revisori di Google e accettato?

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 10:53   #3 (permalink)
User Newbie

Quote:
vnotarfrancesco Visualizza il messaggio
- Quando scrivi che il sito è in versione "privata" cosa intendi?
- Hai scritto che il sito è sviluppato su Wordpress.org: intendi che è pubblicato su wordpress.com ed ha un indirizzo tipo francoise.wordpress.com oppure che hai usato il software scaricato da wordpress.org?
- per quanto riguarda Google News il tuo sito è astato sottoposto alla verifica dei revisori di Google e accettato?
Grazie, ti rispondo per punti:
1. era in versione privata nel senso che avevamo attivaa l'opzione "nascondi ai motori di ricerca" e potevamo accedervi solo noi registrati
2. è proprio .org, e ha un dominio e un hoster suo
3. non ho idea di come si faccia a sottoporre un sito ai revisori google!
Vecchio 10-11-11, 12:53   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ho capito, grazie.

Visto che in precedenza potevate accedere solo voi al sito controllerei che sia stato indicizzato da Google (google web); digita su google questo comando:
site:tuodominio.com (non inserire spazi né prima né dopo i due punti).
Dovrebbero apparire tutte le pagine del tuo sito presenti su Google.

Per richiedere l'inclusione del sito in Google News ti segnalo questa discussiona che ti può essere d'aiuto:
Google News

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 13:43   #5 (permalink)
User Newbie

Le pagine appaiono.

Ora guardo quello che mi segnali
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione