![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: BARI
|
Buongiorno a tutti.
Ho dato un'occhiata agli Strumenti per i webmaster del mio sito e ho notato che gli indirizzi della sitemap sono stati letti correttamente (circa 5000) ma nell'indice ne sono stati inseriti solo 2200. Facendo una verifica da Google scrivendo site:NOMESITO compaiono 2400 URL poco più dei dati di WebMaster Tools ma sempre di meno rispetto agli URL inviati. ![]() Il sito ha un anno ed è quello in firma, come posso velocizzare l'indicizzazione? Non sono riscontrati errori nella sitemap e nelle altre sezioni di WMT! Attendo una risposta. Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Ciao, nella tua sitemap (melarumors.com/sitemap.xml) ho contato 1962 URL, non 5000.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Si adesso ho contato 4150 URL, forse il mio download si era fermato prima del completamento.
Fra questi ci sono ben 2185 pagine tags! Un numero assolutamente spropositato. Ti consiglio o di smettere di usare i tags, oppure di imparare a usarli correttamente e quindi di riscriverli tutti. Nel frattempo sarebbe utile impedirne l'indicizzazione. |
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Webmaster70 : 17-11-11 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Puoi darmi un'occhiata adesso? Ho eliminato l'inserimento dei tag nella sitemap…
Credi sia meglio così? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Si adesso non ci sono più le pagine tags nella sitemap.
Concordo che riscriverli tutti manualmente sia molto lungo e anche noioso. Un programmatore che interviene direttamente sul database, o crea una pagina php di aggiornamento prendendo in input la lista vecchi tags - nuovi tags, dovrebbe velocizzare abbastanza il processo. E dopo dovresti rimanere disciplinato, andando a scegliere ad ogni nuovo post i tags giusti fra quelli già presenti. Quindi continuare a usarli, ma correttamente, ti costa tempo di setup iniziale + tempo aggiuntivo ad ogni nuovo post. Considerando poi che già usi le categorie, credo che la scelta migliore sia di smettere di usare i tags, disabilitandoli da wordpress. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il fatto che Google ti abbia indicizzato meno della metà delle pagine, è indizio che ce ne sono di poco valore (che poi indirettamente peggiorano il posizionamento di quelle di valore). Come va il rapporto pagine indicizzate / inviate con la nuova sitemap? | |
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Webmaster70 : 21-11-11 14:19. |
||
|
|
|