• User

    display:block / display:none

    Alla pagina seguente, che uso come esempio per spiegare la situazione,
    nientepopcorn.it/film/tomboy/ ho fatto in modo che i commenti alle recensioni possano essere visualizzati nella pagina stessa (senza bisogno di cambiare pagina), nella speranza che google potesse indicizzare anche i commenti alle recensioni otre che le recensioni stesse.
    Come vedete cliccando su "7 commenti" parte una funzione jQuery che permette di visualizzare i commenti a quella recensione.

    Mi chiedo perche Google non indicizza questi commenti?


  • Super User

    Ciao andre, a me invece risultano indicizzati.
    Cerca per esempio:
    "io invece l’ho trovato fin troppo corto. sarà che "
    oppure
    "E poi la mamma la obbliga a mettersi un vestito da femmina "


  • User

    con pezzetti di frasi così brevi non trovo nulla, effettivamente però adesso qualcosa esce...
    ieri, ho fatto una piccola modifica (che non credo possa aver influenza su questi risultati) che da un punto di vista di utilizzo dell'utente non cambia nulla, però forse Google potrebbe gradire:
    al caricamento della pagina il blocco di testo dei commenti viene visualizzato (prima c'era il display:none per la classe che contiene i commenti), poi, quando la pagina è stata caricata, parte una funzione jquery che da il dispaly:none alla classe che contiene i commenti.

    In pratica l'html che viene caricato inizialmente visualizza anche i commenti alle recensioni, che poi vengono messi in display:none quando il caricamento della pagina è completato.