![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Torino
|
Sito non indicizzato, online da due mesi
Ciao a tutti,
ho un sito messo online due mesi fa che google non vede per nulla, il sito riceve gia' diversi links da siti ben visti, webmaster tool non segnala problemi ed ha preso la sitemap regolarmente.....il sito è tavoli da giardino .com Anche yahoo non lo vede ancora, è la prima volta che mi succede....e di siti ne ho fatti tanti...qualcuno mi sa dare un mano? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
|
|
Siti web Torino Ultima modifica di Webmaster70 : 16-02-12 04:11. Motivo: Maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ah scusa avevo cercato giardino . com.
E' veramente curioso che non ti indicizzi ..effettivamente i backlink ci sono..... Non saprei di preciso quale sia il problema direi : - analizza il robots.txt o altre impostazioni per vedere che non hai messo un nofollow sulla main; - aggiungi: <meta name="robots" content="index,follow"/> <meta name="revisit-after" content="7 days"/>; - verifica i DNS e senti l'hosting se tutto risulta a posto. E vedi un po' se ti cambia qualcosa fra un paio di giorni. |
|
www.hotelmasaccio.net Ultima modifica di Webmaster70 : 16-02-12 04:13. Motivo: Maiuscole e punteggiatura |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ok , grazie mille, no comunque il robot è a posto, provo con quei tags.
|
|
Siti web Torino Ultima modifica di Webmaster70 : 16-02-12 04:13. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Ho messo uno dei due tags, quello robot, il resto sembra tutto ok anche da webmaster tool, avete altri suggerimenti?
|
|
Siti web Torino Ultima modifica di Webmaster70 : 16-02-12 04:13. Motivo: Maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Pesaro
|
Io penso che due mesi non siano pochissimi, ma nemmeno tanti per riuscire ad ottenere una certa stabilità. Anche a me è successo con tanti siti che ho fatto, con sbalzi assurdi negli indici, anche per buona parte di un anno.
Spesso per ottenere una reale e continua indicizzazione (al posto del "via vai") bisogna avere pazienza e non allarmarsi. Certo, è vero che il tuo sito non è stato proprio preso in considerazione, e questo è strano; forse ti conviene chiedere supporto allo staff di Google. Chiaramente facendo riferimento che le norme per i webmasters disposte da Google siano sempre rispettate. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Prova casomai anche a fare un ping della sitemap...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Bergamo
|
Magari dirò una cosa scontata ma... hai provato a fare un submit diretto a Google? www .google. com/webmasters/tools/submit-url?
io l'avevo fatto per un sito nella tua stessa situazione e dopo poco è stato indicizzato. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
|
|
Siti web Torino Ultima modifica di Gibbo89 : 18-02-12 13:09. Motivo: Inizia le frasi con la lettera maiuscola e terminale con il punto. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Al posto di quel link, entra negli Strumenti per Webmaster di Google, nella sezione "Diagnostica" clicca su "Visualizza come Googlebot". Adesso inserisci nella casellina l'url da controllare. Dopo poco tempo, da qualche decina di secondi a qualche minuto, vedrai il pulsante "Inserisci nell'Indice". ![]() Attenzione che è una funzione che è stata pensata solo per le emergenze, infatti è limitata ad un certo numero di invii. Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
grazie mille Valerio! sei stato molto gentile, ho fatto la procedura, speriamo questo risolva, non mi era mai capitato in tanti anni di siti web...!
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ancora parte della tua home page è copiata da questa pagina
ext rade.net/www-tavol idagiardino- com.html Fai un nuovo testo. Non ho controllato per le pagine interne. Il testo deve essere unico. E' troppo debole questo sito per avere parti di testo copiate. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
meno male che me l'hai fatto notare, grazie, ad ogni modo quel testo o quelle porzioni mi sono state copiate, non le ho copiate io, come si puo' fare per evitare queste copie?
|
|
|
|
| Tags: sito |
| Strumenti di discussione | |
|
|