• Super User

    Principi corretta indicizzazione

    Salve utenti,
    forse è un argomento trattato diverse volte, ma vorrei chiedervi quali sono i principi per un corretta indicizzazione?

    Io solitamente curo molto:

    • i title delle pagine;
    • gli url-friendly;
    • la validazione del codice html delle pagine;
    • gli alt, title delle immagini;
    • i title del link.

    Va bene ciò che faccio? Dovrei integrare altro?

    Grazie!


  • Super User

    Ciao felino, forse intendi dire ... per il posizionamento?

    Con il termine "indicizzazione" ci si riferisce a quando un motore di ricerca, dopo aver saputo dell'esistenza di una tua pagina, la legge, e la inserisce in una qualche SERP, magari pure in 999a posizione.
    Si verifica cercando site:tuosito.com/pagina.htm, oppure info:tuosito.com/pagina.htm.

    Invece il posizionamento riguarda far salire delle tue pagine nelle SERP per parole chiave di tuo interesse.
    Si verifica cercando parolachiave.


  • Super User

    @Webmaster70 said:

    Ciao felino, forse intendi dire ... per il posizionamento?

    Con il termine "indicizzazione" ci si riferisce a quando un motore di ricerca, dopo aver saputo dell'esistenza di una tua pagina, la legge, e la inserisce in una qualche SERP, magari pure in 999a posizione.
    Si verifica cercando site:tuosito.com/pagina.htm, oppure info:tuosito.com/pagina.htm.

    Invece il posizionamento riguarda far salire delle tue pagine nelle SERP per parole chiave di tuo interesse.
    Si verifica cercando parolachiave.

    Hai ragione, mi sono espresso male! Intendevo ottimizzare il sito per ottenere un posizionamento migliore.