+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

URL rewriting: cosa fare con le pagine giÓ indicizzate?

Ultimo Messaggio di PSampras il:
    User

URL rewriting: cosa fare con le pagine giÓ indicizzate?

Ciao a tutti,
    recentemente ho modificato gli URL delle pagine del mio sito. Queste ultime per˛ erano giÓ state indicizzate da Google.
    Ho giÓ impostato ed inviato a Google la nuova sitemap, contenente solo i nuovi URL.

La mia domanda Ŕ: cosa fare con le vecchie pagine, giÓ indicizzate da Google nella forma miosito.it/index.php?cp=50?

Devo chiederne la rimozione tramite Google WT oppure ci penserÓ Google a risolvere l'ambiguitÓ?

Tenete presente che la compatibilitÓ viene gestita, per cui chi digita l'url vecchio (index.php?cp=50) arriva comunque sulla pagina corretta. Ma non vorrei si creassero problemi di duplicazione delle pagine (nel caso in cui vengano indicizzati sia il nuovo che il vecchio url).

Grazie in anticipo per la disponibilitÓ,
    Giuseppe

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da PSampras Visualizza Messaggio
    Tenete presente che la compatibilitÓ viene gestita, per cui chi digita l'url vecchio (index.php?cp=50) arriva comunque sulla pagina corretta.
    Ciao PSampras, come hai gestito questo reindirizzamento?

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Utente Premium
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi fabio19tdi su Google+ Aggiungi fabio19tdi su Facebook Aggiungi fabio19tdi su Linkedin Visita il canale Youtube di fabio19tdi
    redirect 301 e sei tranquillo

User
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Ciao PSampras, come hai gestito questo reindirizzamento?
    Citazione Originariamente Scritto da fabio19tdi Visualizza Messaggio
    redirect 301 e sei tranquillo
    Prima quelle pagine venivano raggiunte digitando l'indirizzo "sito.it/index.php?cp=50". Adesso posso essere raggiunte digitando "sito.it/nomedellapagina".

Stamattina ho fatto in modo che in tutto il sito siano presenti i link "pi¨ carini". Se comunque qualcuno prova a digitare "sito.it/index.php?cp=50" comunque vede correttamente la pagina, perchŔ a livello di codice viene gestita questa possibilitÓ.

La mia domanda Ŕ: devo rimuovere da Google l'url "sito.it/index.php?cp=50"? PerchŔ probabilmente verrÓ indicizzato anche "sito.it/nomedellapagina" ed a quel punto ci saranno due pagine duplicate. O sbaglio?

Grazie,
    Giuseppe

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Fai come ti ha detto Fabio allora, imposta un redirect 301 in modo che quando uno scrive sito.it/index.php?cp=50 automaticamente viene reindirizzato su sito.it/nomedellapagina.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User
    Ok grazie!

Giuseppe

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.