• User

    Velocizzare indicizzazione

    Ciao,

    gestisco un sito di offerte non realizzato tramite blog o cms.
    Vorrei velocizzare l'indicizzazione.
    Premesso che aggiorno il sito quotidianamente ed è presente una sitemap.
    Come mai i blog wordpress indicizzano i contenuti pochi minuti dopo averli inseriti?
    Ho letto dei vari sistemi di push ping tipo pingomatic.com ma non mi è chiaro il funzionamento.
    Se provo ad eseguire un ping "manualmente" non vedo beneficio di ogni sorta come invece accade per i blog.
    Come faccio a replicare le prestazioni di indicizzazione dei blog?
    Posso implementare pingomatic in automatico oppure potrebbe portare a penalizzazioni?
    Come punto di partenza aggiungere un feed rss è la prima scelta?
    Ho letto anche di pubsubhubbub, non mi è chiaro se è possibile utilizzarlo anche per siti nn blog ma con contenuti e articoli sempre nuovi, è positivo vedere di implementarlo?

    Grazie


  • User Newbie

    I contenuti vengono indicizzati piu velocemente in base al ranking del sito un sito nuovo non può essere indicizzato con la stessa velocità in quanto ha un ranking inferiore.

    Il consisiglio è fare un pò di social bookmarking per iniziare poi prova ha visitare i vari blog che trattano lo stesso argomento e prova a commentare qualche articolo inserendo un link al tuo sito web.

    ciao


  • User

    E' vero, devi pensare di fare un po' di ottimizzazione off page. Cioè devi fare dell'ottimizzazione non sulle pagine del sito ma all'esterno. Devi partecipare ai forum, ai blog, scrivere articoli, segnalare il tuo sito ai siti social (social network e social bookmarketing) segnalando il link del tuo sito (attenzione però a non cadere nella tentazione di spammare ovunque i tuoi link). Poi, con il tempo, quando acquisterà autorevolezza, google indicizzerà i tuoi nuovi articoli con più frequenza.

    Per vedere quanto spesso passa il bot di Google, controlla i tuoi sistemi di statistiche.


  • User

    @Diego Gualdoni said:

    [...]

    Due domande in merito:
    Se guardo su WBT Salute -> Statistiche di scansione vedo che il primo grafico relativo alle "**Pagine sottoposte a scansione giornalmente" **varia ogni giorno eppure se vado su Ottimizzazioni -> Sitemap e nella Tabella Contenuti delle Sitemap clicco su "Pagine Web" vedo che il grafico delle pagine indicizzate (in rosso) si aggiorna ad andar bene ogni 4 giorni e sono indicizzati solo il 75% dei contenuti. Ogni giorno aggiungo dei contenuti, direi l'0,5% ad incrementare.

    Ogni quanto quindi passa lo spider?

    Per quando riguarda l'ottimizzazione off page per ora sto segnalando il sito in directory però diciamo che forum e blog di settore non ne trovo molti dove poter inserire commenti, e se li inserisco hanno i link nofollow quindi non mi portano a vantaggi in termini di page rank, come posso fare?

    Grazie di nuovo


  • User Attivo

    Sitemap


  • User

    Il sito ha una sitemap aggiornata, ora ho anche aggiunto dei feed ma la situazione non cambia, ho necessità di replicare quanto accade con i blog ovvero che un contenuto è indicizzato anche solo dopo 1 ora dopo essere stato scritto, come posso fare?