• User Newbie

    Stranezze dell'indicizzazione webmaster tool

    Buonasera,

    Prima di tutto vi saluto visto che è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei ringraziarvi per il lavoro che svolgete e per la condivisione di conoscenza che si trova in questo utilissimo forum.

    Grazie al sito e al forum ho scoperto e iniziato ad avvicinarmi a tutto il mondo SEO, a capire da cosa è composto e come muovermi all'interno. Iniziando ad ottimizzare il sito per i motori di ricerca, con il gruppo di ragazzi che gestisce il portale abbiamo iniziato ad utilizzare i tools che google mette a disposizione. Dopo aver installato un all in one seopack su wordpress, mandato la sitemap a google, un grafico mi ha particolarmente allarmato: quello dello stato dell'indicizzazione, che personalmente non riesco ad interpretare, vista la mia novizia nel campo, vi chiedo umilmente aiuto. In cambio offro tutta la buona musica che questa radio può passare...se non dovesse bastarvi ci sono anche i programmi!:bigsmile:

    il sito in questione è radioeco.it

    questo è quello che dice l'index status:
    TOTAL INDEXED: 7
    EVER CRAWLED: 8874
    NOT SELECTED: 6395
    BLOCKED BY ROBOTS: 1

    Il grafico non posso incollarlo nella discussione perchè non mi fa allegare le immagini, ma noto il calo dal 1/4 data dalla quale il sito è passato da 667 pagine indicizzate a 10 nell'arco di due giorni. Secondo voi questa cosa come va letta?

    Vi ringrazio in anticipo

    Cari saluti


  • Community Manager

    Ciao whoswho e scusa il ritardo nel risponderti oltre che nel darti il benvenuto su questo forum!

    Di solito all'inizio possono capitare questi problemi, poi man mano che i link aumentano l'indicizzazione diventa stabile.

    Come va ora la situazione? Hai bisogno di una mano?