• User Attivo

    Nessuna corrispondenza nelle query di ricerca

    Buongiorno a tutti.
    Il sito in questione e' online da circa 2 mesi.
    Le query che mi presentano Analytics e GG Webmaster tools non corrispondono alle pagine gia' indicizzate da Google.

    In pratica su Analytics mi dice che il sito e' stato cercato e trovato per una determinata query ma quando poi provo a fare la stessa ricerca, non trovo il mio sito nemmeno nelle prime 15 pagine dei risultati di Google. E questo succede con tutte le query elencate su Analytics e GG Webmaster Tools.

    Qualcuno ha una spiegazione decente a questo problema? Non mi e' mai successo! 😞

    Spero possiate aiutarmi!
    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Nessuno con la minima idea di cosa possa essere successo? 😞


  • Moderatore

    Ciao,
    La cosa più probabile è che le query provengano da ricerca in Google Images e non Web.
    Da GWT cerca di filtrare per tipo di ricerca e nazione, per capire dove quelle query sono state effettivamente fatte.


  • User Attivo

    Grazie Federico,
    ho provato a fare come mi hai suggerito ma purtroppo mi segnala che le ricerche sono state effettuate tutte da ricerca e non da images.
    Sono confuso...non riesco proprio a capire quale sia il problema. :mmm:


  • Moderatore

    ciao,
    Hai provato a filtrare per nazioni diverse? Prima o poi dovresti riuscire a rintracciare la nazione in cui sei apparso.
    ...però se provi a fare una ricerca in SERP non è detto ti trovi: vorrebbe dire che in quella nazione, in quel giorno avevi un certo rank medio.
    Puoi provare a simulare la nazione andando su sito di google locale (per esempio google.co.uk per il Regno Unito), e aggiungere nell'url &pws=0 per togliere un po' di personalizzazioni, magari da sessione anonima... ma andare indietro nel tempo non puoi 🙂