Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Indicizzazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-10-06, 01:32   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2006
Problematiche nell'indicizzare un sito flash+php e domanda su ODP

Un saluto a tutti, seguo con molto interesse questo forum e avrei bisogno anche io di qualche dritta sul posizionamento, visto che mi occupo un sito da poco creato.
Premesso che ho letto buona parte del manuale....vers.1, da circa due giorni provo a collegarmi al db di Dmoz, ma non riesco a segnalare nessun link, è normale.... o ci sono problemi.
Il sito è stato fatto da terzi, presenta molti pezzi in flash con pagine in php e contenuti dinamici.
Dopo aver letto molte problematiche nell'indicizzare un sito flash+php, sono intenzionato a crearne uno parallelo in html, ed in ingresso porre una scelta.
E' la strada giusta???
Ho letto anche di qualche strumento a livello di wb server apache che mi permette in un certo senso di amscherare il php....pero non ne ho la piu pallida idea.....
mille grazie
Pasquy82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 01:44   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Pasquy82 e Benvenuto nel Forum GT

Ho editato il titolo per far capire a tutti di cosa tratta il tuo thread
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 03:22   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di claudioweb

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Salento
Invia un messaggio tramite ICQ a claudioweb Invia un messaggio tramite Skype a claudioweb
Ciao Pasquy82, benvenuto
Quote:
Pasquy82
da circa due giorni provo a collegarmi al db di Dmoz, ma non riesco a segnalare nessun link, è normale.... o ci sono problemi.
E' un problema temporaneo come puoi leggere qui
http://www.resource-zone.com/forum/s...d.php?p=225448
Quote:
Pasquy82
sono intenzionato a crearne uno parallelo in html, ed in ingresso porre una scelta.
E' la strada giusta???
Sicuramente ne avrai numerosi vantaggi.
Quote:
Pasquy82
Ho letto anche di qualche strumento a livello di wb server apache che mi permette in un certo senso di amscherare il php....pero non ne ho la piu pallida idea...
Si chiama Mod_Rewrite, e cercando tale termine troverai sul forum una marea di informazioni.

Ciao

Twitter un giorno, quando avrò tempo, inizierò ad usarlo di più
claudioweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 09:25   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di domenico biancardi

Data di registrazione: Aug 2006
Invia un messaggio tramite MSN a domenico biancardi
brutta storia il flash. sapevo che era possibile tramite un parametro dell'object fornire del testo alternitivo però dovrei controllare del specifiche del w3c.
che voi sappiate ha effettuo questo testo nell'ambito dell'indicizzazione?
domenico biancardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 10:32   #5 (permalink)
User Newbie

Grazie per la risposta su dmoz ClaudioWeb, per quanto riguarda il mio sito Flash+Php, mi conviene a tutti gli effetti usare il mod_rewrite (visto che il mio server web è apache) o effettivamente mi conviene crearne uno nuovo in HTML e indicizzarlo a regola d'arte, creando un pagina di ingresso con la scelta.
Peró poi mi sfuggono tutte le logiche di indicizzazione con una pagina di scelta formato sito.
grazie
Vecchio 26-10-06, 11:15   #6 (permalink)
User

L'avatar di simleon

Ubicazione: Letchworth
off site optimization

Ti conviene lavorare sull off site optimization, altrimentila vedo dura.

Vecchio 26-10-06, 11:46   #7 (permalink)
User Newbie

off site optimization

cosa é esattamente l'off site optimization.....scusate la mia ignoranza???
LA storia di mettere una pagina di intro per poi deviare gli utenti sulle pagine html e Flash, mi è venuta dopo che ho letto il PDF del posizionamento sui motori di ricerca, dove si spiega che è meglio indicizzare le pagine html ....
Vecchio 26-10-06, 11:52   #8 (permalink)
Esperto

La offsite optimization include un insieme di tecniche di ottimizzazione che non riguardano il codice del tuo sito ma i backlink - il pagerank. Ultimamente i criteri “on the page” hanno un peso minore rispetto ai criteri “off the page” puoi indicizzare bene il tuo sito con dei link testuali inseriti in altri siti che hanno nel testo una parola chiave di tuo interesse e puntano al tuo dominio.

ciò non toglie che la on site (o la on the page) sia comunque importante ed un metodo alternativo di ottimizzare il codice del tuo sito lo devi comunque trovare
domenico biancardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 12:30   #9 (permalink)
User Newbie

Off site optimizacion

"link testuali inseriti in altri siti che hanno nel testo una parola chiave di tuo interesse e puntano al tuo dominio. "<br><br>
mi stai parlando praticamente di link da altri siti ben indicizzati dove per esempio se il mio sito vende scarpe, in un altro sito (chiamiamolo amico) c'è una breve presentazione della scarpa testuale.....e poi il link è cosí??
muchas gracias
hasta luego
Vecchio 26-10-06, 12:34   #10 (permalink)
Esperto

si ma nn solo quello... è uno dei fattori off page
Vecchio 26-10-06, 14:47   #11 (permalink)
User Newbie

Pasquy82

Quindi se ho capito bene ci sono due soluzioni per un buon posizionamento
<br>
1)Lavorare on site
2)Lavorare off site
<br><br>

per la prima mi converebbe creare una copia del sito in HTML o meglio che usare il mod_rewrite.
per la seconda link "amici", ma ci sono altre informazioni che devo sapere per la seconda.

n.b. per la prima avevo pensato di usare uno strumento come joomla.
muchas gracias
hasta pronto
Vecchio 26-10-06, 14:55   #12 (permalink)
Esperto

joomla, io lo uso e puoi vedere un esempio nel sito che ho in firma, ma devi lavorare molto sul codice per renderlo XHTML valid cmq è un buon punto di inizio, comunque esistono molti cms anche migliori come ezPublish oppure armati di tanta volta e fai da te (anche se te lo sconsiglio, cioè che è stato già risolto lo dovrai ancora affrontare)
Vecchio 26-10-06, 14:58   #13 (permalink)
User Newbie

grazie,ma alla fine non ho capito se mi conviene, sistemare il Flash con il mod_rewrite o iniziarne uno uguale con joomla..
gracias
Vecchio 26-10-06, 15:12   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di claudioweb

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Salento
Invia un messaggio tramite ICQ a claudioweb Invia un messaggio tramite Skype a claudioweb
Quote:
Pasquy82
grazie,ma alla fine non ho capito se mi conviene, sistemare il Flash con il mod_rewrite o iniziarne uno uguale con joomla..
Il mod_rewrite non ha nulla a che vedere col flash, ma come tu stesso hai detto nel primo post è qualcosa di collegato con il php. In pratica non fa altro che trasformare gli indirizzi generati da php spesso con numerosi parametri, in indirizzi statici e puliti.
Ad esempio se usi Joomla dovresti usarlo per fare un buon lavoro... (è tutto già pronto nel pacchetto di installazione)

Ti consiglio di approfondire gli argomenti cercando nel forum o cercando su google e di dare un lettura a questi topic:
http://www.giorgiotave.it/forum/posi...i-ricerca.html
http://www.giorgiotave.it/forum/posi...i-ricerca.html

Twitter un giorno, quando avrò tempo, inizierò ad usarlo di più
claudioweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 15:45   #15 (permalink)
Banned

L'avatar di Gamesrulez.com

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a Gamesrulez.com
domenico biancardi visto che usi joomla di avverto che hai un sacco di errori nel tuo sito, appaiono

"Warning: filesize() [function.filesize]: Stat failed for /web/htdocs/www.stardustcrew.it/home/components/com_datsogallery/img_originals/Immagine117.jpg (errno=2 - No such file or directory) in /web/htdocs/www.stardustcrew.it/home/components/com_datsogallery/sub_viewdetails.php on line 178"

e le tabelle strabordano con ie
Gamesrulez.com non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione