• User

    problema di indicizzazione pagine interne

    Buongiorno a tutti,
    sto impazzendo su un problema di indicizzazione per delle pagine interne di un sito che sto seguendo.
    Per esempio prendo in considerazione il sito: abcdferramenta.it

    Per la chiavi di ricerca "ferramenta abcd" mi indicizza solo la home page. Tale chiave però, essendo il nome dell'azienda, risulta presente anche nel Title di altre pagine, per esempio in azienda o in contatti accoppiata ad altri termini.
    Come mai? Non dovrebbero comparire anche le Serp delle altre pagine?

    Spero di essermi spiegata abbastanza bene da far comprendere il problema, chiedo scusa in anticipo.

    Grazie per l'attenzione
    Desiré


  • User Newbie

    Hai fornito pochissime info, bisognerebbe vedere la struttura del sito e delle pagine, come sono strutturate e linkate. Se posti il link magari posso darci volentieri un'occhiata...


  • Se "abcd" è una parola di uso comunque potrebbe essre normale che vedi solo la home page, ad esempio. Senz aurl è difficile.


  • User

    Dipende tutto sulla struttura del tuo sito.

    Come ha detto Suppaman, e' difficile sapere cosa non va senza vedere il tuo sito.

    Rob


  • User

    Grazie ligrone e Suppaman per le risposte e l'attenzione, in effetti con maggiori informazioni magari potete aiutarmi meglio.
    Io ho il sito ...ferramentafacchinetti.it, se inserisco in google come chiave di ricerca "ferramenta facchinetti", trovo indicizzata solo la home page.
    Come mai non trovo posizionate con questa chiave anche le altre pagine interne al sito che contengono comunque ferramenta facchinetti. Ho verificato che per altri siti inserendo una parola chiave mi vengono visualizzate più pagine del sito per quella chiave. Con ferramenta facchinetti invece mi trova solo la pagina home.
    C'è una spiegazione per questo?
    Spero di avervi fornito più dettagli.
    Grazie a tutti


  • User

    Mi sono risposta da sola, purtroppo le altre pagine compaiono nella ricerca, ma sono posizionate malissimo e vengono visualizzate oltre la posizione 300. Lavorerò sul cercare di migliorare quelle posizioni eventualmente.
    Grazie mille a tutti per la disponibilità e le risposte.
    A presto
    Desiré