• User Newbie

    Pagine di una sezione personalizzata non indicizzate

    Ho realizzato un sito con joomla e poichè avevo l'esigenza una sezione "prodotti" personalizzata ho creato una directory nella root che contiene le pagine per la ricerca dei prodotti divisi per categorie, impiego, nome commerciale. Le pagine che ho progettato sono un "CMS dentro joomla" e contengono del codice che interroga un database "prodotti" appositamente creato e compilato e ne restituisce i risultati. Le pagine generate contengono la scheda prodotto esplicativa e descrittiva, pdf e altre info. La connessione avviene attraverso una voce di menu, classificata come "link esterno" per evitare conflitti. Purtroppo i motori di ricerca indicizzano solo la pagina index e non tutto il resto. Credo di aver prestato abbastanza attenzione ai contenuti e ai tag (title, h1, h2, h3) ma nemmeno se inserisco il nome specifico del prodotto riesco a visualizzare la pagina dedicata. Il controsenso che non riesco a spiegarmi è come mai i PDF inclusi in queste pagine sono indicizzati mentre i contenuti NO. Il sito principale in home ha pr4 ed un ottima presenza con tutte le altre pagine generate da joomla.
    Qualche consiglio?

    NB: non ho incluso il link del sito per ragioni aziendali, ma se richiesto in privato posso indicarlo.