• User Attivo

    Indicizzazione sito in russia (Yandex)

    Ciao a tutti,
    da poco per un mio cliente ho realizzato un sito nel settore immobiliare completamente in lingua russo e adesso uno degli obiettivo e inserirlo nel motore Yandex.

    Il sito ha estensione .com e leggendo qua e la tra i vari forum mi sembra di aver capito che Yandex indicizza solo siti .ru oppure i .com .it se hanno hosting in Russia. Vi risulta anche a voi?

    qualcuno conosce delle directory russe per fare link building o avete altri consigli da darmi?
    grazie mille e tutti 🙂


  • User

    Ciao.

    In realtà Yandex lavora abbastanza bene anche con i domini .com a patto che ogni dominio .com reporti solo la versione russa. Se per esempio hai un dominio .com ma dentro caricate 4-5 cartelle con altre lingue del tipo sitoweb.comn/en sitoweb.com/ru già questo complica il lavoro di chi fa SEO per Yandex.
    Se è possibile, si un dominio .ru ti potrebbe risolvere molti problemi.

    Per quanto riguarda le directory, di solito vengono selezionate per ogni cliente al momento del interesse. E' molto difficile poter in qualche modo preparare una lista già pronta per ogni settore, in quanto quelle di qualità non sono poi tante.

    Se hai domande ovviamente chiedi pure.
    Buona serata.
    Markiyan Yurynets.