• User

    Indicizzare con ordine le pagine

    Salve forum,

    vorrei gentilmente capire con il vostro aiuto il perchè google mi indicizza le pagine secondo l'ordine che vuole lui e non secondo l'ordine che gli ho fornito tramite la sitemap.. dipende dalla visita dello spider? Perchè in un sito da poco messo on-line, ricercandolo con il nome dell'azienda, mi compare in prima pagina (al 5/6 posto della SERP mi pare) ma con la pagina dei Servizi che compare prima della Home-page.
    Per completezza vi dico cosa ho fatto fino ad ora:

    • segnalato tramite webmaster tool;
    • segnalata la sitemap (è costruita tramite record dal db ed come primo record c'è la home-page e poi le altre pagine);
    • incorporato il codice Analytics in tutte le pagine;
    • nel meta tag robots ho messo "index, follow";
      più altre cose tipo una piccola descrizione su "description", il "revisit-after" a 15gg anche se so che non è che posso forzare lo spider a passare 🙂 e title e alt sulle immagini..
      Come posso ovviare al fatto che mi abbia indicizzato per prime le pagine di consultazione piuttosto che l'home?

    Grazie in anticipo e scusate in anticipo per eventuali inesattezze ma sono un novizio e sto cercando di formarmi autonomamente con libri e guide di google. 🙂


  • User Attivo

    innanzitutto credo tu stia facendo confusione tra indicizzazione e posizionamento, seconda cosa, google ha sviluppato un (più di uno) algoritmo apposta per essere in grado di decidere autonomamente come restituire i risultati.Controlla cosa c'è di differente tra la home e le altre pagine.


  • User

    grazie per la risposta innanzitutto.
    giusto per capire: da quello che ho capito l'indicizzazione è il processo che porta il MdR ad memorizzare le mie pagine, mentre il posizionamento è per acquisire visibilità nei risultati del MdR.. quindi rileggendomi, chiedo venia. 🙂
    Per quanto riguarda l'analisi delle differenze, ci sono aspetti più rilevanti dovrei evidenziare? Ad esempio la struttura o i contenuti? Grazie ancora.


  • User Attivo

    se pubblichi il sito è più facile aiutarti


  • User

    Il sito in questio è:

    carrozzeriabracci.it

    grazie per l'aiuto. 😉