• User

    Posizionare un sito di un'agenzia immobiliare

    Ciao a tutti,
    eccomi a riproporre un quesito che avevo già esposto tempo fa: purtroppo non riusciamo a trovare un soluzione e quindi sono ancora alla ricerca di consigli utili e considerazioni da parte vostra! :mmm:

    Stiamo lavorando da mesi sul posizionamento (lingua italiana) del sito di un'agenzia immobiliare toscana (** toscanacase . eu**).

    Abbiamo provveduto a ottimizzare i tag e i testi delle pagine del sito e, se le singole pagine relative agli immobili in vendita si posizionano discretamente, al contrario le pagine più generiche presentano un ranking in continuo peggioramento.

    Sto parlando di chiavi sicuramente con un alta competitività ("Agenzia immobiliare toscana", "Appartamenti in vendita in Toscana", "Ville in affitto in Toscana", ecc...)

    Prendiamo come esempio la parola chiave "CASALI IN TOSCANA".
    Abbiamo creato una pagina interamente dedicata ai casali: toscanacase . eu/ casali-toscana e abbiamo ottimizzato:

    • Url
    • Tag Title
    • Tag H1
    • Tag Alt delle immagini
    • Video di Youtube
      Eppure questa pagina non riesce a superare la 300°/400° posizione della SERP.

    So bene che per il posizionamento di un sito web intervengono diversi fattori e non solo l'ottimizzazione di tag e testi.
    Abbiamo controllato eventuali errori di indicizzazione e non ne risultano e abbiamo lavorato (in maniera ancora "superficiale") sul link inbound).

    Sapete darmi qualche consiglio? Dove potremmo intervenire per migliorare?

    Grazie mille a tutti!
    Michela


  • User Attivo

    Ciao Michela,

    ho dato un occhio alla pagina casali in toscana, e troppo ottimizzata, questo può essere uno dei motivi per cui non raggiungete un posizionamento buono. Senza voler criticare il lavoro fatto, onestamente, mi sembra un lavoro seo un po "bovino". Oggi è pericoloso ottimizzare tutte le sezione "calde" del SEO. Google non ha bisogno che una pagina ripeta la parola chiave target nel title/url/h1/Testo... e tropo

    ho fatto un Ctrl + F su "casali" la singola parola appare 31 volte. inutile agitare le braccia per dire a Google "guarda su cosa vogliamo posizionare il nostro sito"

    Altro esempio :

    Nella sidebar avete una serie di 19 collegamenti interni con "Casali in vendita" nel anchor text

    Casali in vendita a Gavorrano
    Casali in vendita a Massa Marittima
    Casali in vendita a Monterotondo maritimma
    Casali in vendita a Roccastrada

    Non c'è un unico modo giusto di fare le cose, ma io avrei preferito per esempio :

    <h3>Casali Toscani in Vendita</h3>
    <ul>
    <li>Gavoranno</li>
    <li>Massa Marittima</li>
    <li>Monterotondo Marittimo</li>
    <li>Roccastrada</li>
    </ul>

    Questo pero e solo una delle possibile spiegazioni di questo pessimo posizionamento. Non so che lavoro di link popularity avete fatto, come lo avete fatto etc. Ma di sicuro la pagina e sovra ottimizzata


  • User Attivo

    Dovresti lavorare molto sui backlink.


  • Io ti consiglio di provare a Creare un blog e ad affiancarlo.. In modo da avere backlinks efficaci.. ******

    In bocca al lupo


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Misterzu 🙂

    il forum e le sottosezioni, sono aree tecniche, dedicate ai consigli e agli aiuti e non per promuovere le proprie attività (qui, qui e qui).

    Post simili, se ripetuti, potranno portare all'allontanamento dal forum.

    Grazie della collaborazione e buon proseguimento in GT. 😉