• User Attivo

    Problema con indicizzazione titolo delle categorie

    Salve ho un problema con il mio sito per quanto riguarda l'indicizzazione su Google dei titoli delle categorie.

    Il sito in questione è il seguente www . capodannoroma2015 . org

    Il problema è il seguente:

    Alcune categorie del sito, il titolo viene indicizzato bene, quindi con il titolo giusto inserito tramite yoast.

    In altre invece, come ad esempio le categorie "ristoranti", "agriturismi", "discoteche", "ville", google mostra il nome della categoria al singolare, es "ristorante" "agriturismo" e cosi via, insieme alla frase "capodanno roma 2015", quindi non prende in considerazione il titolo inserito da me tramite yoast.

    Questa cosa risulta molto strana, in quanto le categorie sia nel permalink che nell'h1 hanno la parola al plurale e non al singolare, quindi non saprei da dove prende questa parola.

    Qualcuno può aiutarmi? Non penso di aver impostato male yoast perchè alcuni titoli si vedono bene.

    Premetto che le categorie con il titolo errato sono sia quelle più recenti che le prime inserite.

    Grazie mille a chi dedicherà del tempo per vedere questo problema.


  • User Attivo

    Nessuno può aiutarmi? Grazie mille.


  • User Attivo

    Mi farebbe molto piacere ricevere un vostro parere riguardo il seguente problema. Grazie


  • User

    Il fatto che Google spesso modifica i title è un fatto risaputo, mi è successo più volte, anche su delle homepage! In realtà non puoi fare molto, se non provare a cambiare i title per renderli "migliori". Comunque, tra le altre cose, non hai spiegato bene la situazione. Google non sta cambiando il singolare / plurale ma sta cambiando:

    "Ristoranti Capodanno Roma 2015 - Veglione con Cenone in Ristorante"

    in

    "Ristorante - Roma - Capodanno Roma 2015"

    Onestamente sono contento di questo cambio di titoli perché oltre a essere più preciso rispetto all'argomento interno, è anche delle giuste dimensioni dato che il title originale che hai inserito NON si vedrebbe per intero nelle SERP, e Google lo sa (e per questo, probabilmente, tende maggiormente a cambiarlo).


  • User Attivo

    Ciao Danilo. Grazie per la risposta.

    Per la categoria ristoranti io vedo il seguente titolo: Ristorante - Capodanno Roma 2015
    Per la categoria discoteche ad esempio vedo: discoteca - Capodanno Roma 2015

    Quindi stai dicendo che sta cambiando i titoli perchè altrimenti non si vedrebbero per intero?

    Per la categoria cenone non ha effettuato nessuna modifica, nonostante nella serp non si veda tutto: Cenone di Capodanno 2015 Roma - Offerte di Eventi in Locali con Cena

    Perchè molti non li cambia?
    Come sceglie le informazioni per formare il titolo? No capisco perchè utilizza il singolare "ristorante" invece del plurale "ristoranti", dato che questa parola è presente nel permalink, h1, ecc.

    Grazie mille per il supporto.