• User

    Indicizzazione del sito

    Buongiorno, volevo ricevere qualche consiglio sul mio sito per la vendita di appunti universitari (ingegneriaunifi.altervista.org).
    Il sito è indicizzato ma nonostante questo non ho molto successo, nel senso che le visite che ricevo provengono quasi tutte da Facebook pubblicando il link del sito in gruppi universitari.
    Volevo avere un parere/consiglio da qualcuno più esperto di me: cosa potrei migliorare?

    Vi ringrazio in anticipo

    P.S. ho tolto http davanti al sito per poter pubblicare il post


  • User Attivo

    A livello di posizionamento potresti prendere un dominio tuo, riorganizzare il sito (costruendolo con un CMS come WordPress magari) e fare link building.
    Oltre che essere trovato su Google, così come sei adesso, hai un enorme problema di conversioni all'obbiettivo. Nessuno comprerebbe mai qualcosa da un sito che si presenta così ahimè.

    Se accetti un consiglio potresti rivolgerti ad una web agency per il lavoro.


  • User

    Ti ringrazio per i consigli ma per ora preferisco provare a migliorare il sito autonomamente visto che gli appunti li sto vendendo anche se, come detto, gli acquirenti provengono tutti da Facebook.
    Quando ho del tempo proverò a riorganizzare un pò il sito.
    Potresti spiegarmi cosa intendi per problema di conversioni all'obiettivo?