• User Newbie

    Post del blog non producono traffico

    Salve a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta!
    Mi piacerebbe avere un parere di voi esperti riguardo un problema sul mio sito - che gira su Wordpress.
    Ho installato il plugin SEO SearchTerms 2 che a quanto pare (!!!) mi segnala per quali parole chiave e quante volte sono stata trovata sui motori di ricerca. Fin qui tutto ok.
    C'è però una sezione del plugin per "Posts without any traffic from search engines", e nella lista vi sono praticamente tutti i post del blog.
    In pratica pare che io venga trovata solo attraverso le pagine del sito ma non attraverso i post del blog. Com'è possibile?
    Naturalmente ho inviato la sitemap e costantemente cerco di ottimizzare il sito, le pagine, gli articoli, le immagini, anche grazie a diversi tool - anche se naturalmente non sono un'esperta in materia.
    Non so come fare per risolvere questa situazione, anche perchè non capisco se il mio sia un "mero" problema di ottimizzazione o se invece deriva dall'aver mancato qualche passaggio fondamentale per un buon SEO. Ad ogni modo mi sembra strano che gli utenti mi trovino solo attraverso le pagine ma nessuno attraverso i post.
    Grazie a tutti in anticipo!


  • User Attivo

    GWT ti da lo stesso risultato?


  • User Newbie

    Mi sembra che sia tutto a posto, a parte delle url non trovate perchè cambiate da me.....


  • User Newbie

    Nessuno che possa aiutarmi a capire se c'è qualcosa che non va? Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Ciao,

    hai verificato che da analytics che sulle pagine dei post del blog arrivino visite da organico?

    Per fare delle valutazione senza il nome del sito risulta complicato 🙂


  • User Attivo

    Godiva,

    Io non mi fiderei assolutamente di questo plugin. Ora con Google siamo arrivati a più di 90% di not provided. Impossibile per questo plugin di funzionare in un modo affidabile.