• User Attivo

    Database ricette Expo

    Buongiorno a tutti. Stavo guardando l'immenso database di ricette creato su un sottodominio del sito dell'Expo. Migliaia di blog (famosi e non) hanno condiviso le proprie ricette che ora, oltre ad apparire sui loro blog, appaiono in modo completo anche su questo importante portale.
    La domanda che pongo agli esperti Seo è questa: ma a livello di indicizzazione i blog non perdono?
    Facendo qualche ricerca ho notato che incollando il titolo della ricetta su Google se si tratta di siti importanti continuano ad uscire le ricette originali, se si incolla invece il titolo di una ricetta che ha condiviso un blog poco "forte" esce solo sui motori di ricerca il sito dell'expo.
    Ogni ricetta condivisa sul portale ha il link al sito e all'autore della ricetta, nonostante questo (secondo il mio modesto parere) questi blog a livello seo non avranno molti benefici. Voi cosa ne pensate?


  • User

    Se i links dal portale expo ai blog "minori" sono dofollow, eccome se ce l'hanno i benefici. In ogni caso scrivere su un portale con molta popolarità fa veicolare il tuo nome ed è una buona opportunità di farti pubblicità. Se l'utente legge la ricetta sull'expo e gli piace, sicuramente vorrà entrare nel tuo sito per saperne di più, approfondire e leggerne altre.