• User

    Escludere parte di una pagina dall'indicizzazione

    Buongiorno,
    vorrei escludere una porzione di pagina (contenente il testo relativo ai cookie) dall'indicizzazione. Attualmente mi ritrovo, all'interno degli strumenti per Webmaster la parola "cookie" al settimo posto nelle parole chiave per la rete di contenuti (il termine è presente solo nell'informativa breve che compare potenzialmente in ogni pagina, la pagina dell'informativa estesa è esclusa totalmente dall'indicizzazione). Cercando informazioni in rete ho letto che inserendo la porzione di codice che non voglio venga indicizzare tra

    <!--googleoff: all-->
    ...
    <!--googleon: all-->

    dovrei escluderla dall'indicizzazione. E' corretto ? Dopo aver apportato questa modifica ho atteso piu' di un mese ma il termine è sempre presente nelle parole chiave per la rete di contenuti.

    Grazie in anticipo,
    Stefano


  • Moderatore

    ma se hai un'apposita pagina per l'informatica cookie potresti evitare che venga indicizzata interamente con un NOINDEX no!?


  • User

    Mi servirebbe escludere l'informativa breve che devo pubblicare su ogni pagina (qualora l'utente non l'abbia accettata).
    In generale comunque vorrei sapere come escludere una porzione della pagina dall'indicizzazione.


  • Moderatore

    Ti potrei suggerire di utilizzare un immagine solo che poi sarebbe un problema per i dispositivi mobili credo.


  • Moderatore

    Mai sentito quel TAG/commento lì.. credo sia una bufala
    Non dovresti farti paranoie comunque, si capisce che non è l'argomento del tuo sito... Ad esempio per un mio cliente che ha una pizzeria ha come seconda keyword più utilizzata mozzarella perchè è presente in tutta la lista pizze xD Anche se non c'entra nulla e non mi serve come keyword non mi faccio paranoie è normale che a volte ci siano parole non proprio inerenti... E come dico sempre: Google indicizza e categorizza argomenti non parole


  • User

    Il TAG è presente sulla documentazione di Google

    www google com / support / enterprise / static / gsa / docs / admin / 70 / gsa_doc_set / admin_crawl / preparing.html

    solo che non riesco a capire perchè non funzioni.
    E' normale oltre un mese per rilevare modifiche nelle parole chiave per la rete di contenuti ?