• User Newbie

    Stessa società ma E-commerce su dominio differente rispetto al sito istituzionale

    Ciao a tutti.

    Ho da poco ricevuto la richiesta di modificare un e-commerce di una società di abbigliamento. La società dispone sia di un e-commerce che di un sito istituzionale, realizzato precedentemente.
    Il sito istituzionale non linka l'e-commerce e come prima cosa vorrei che i due venissero linkati correttamente.
    Il ranking di entrambi è bassissimo ma diciamo che l'e-commerce vuole essere più importante del sito istituzionale. Quindi pensavo di inserire nel sito istituzionale i link verso l'e-commerce.

    Come mi consigliate di procedere?
    Dal sito istituzionale linko solo la home page dell'e-commerce o diversifico i link?
    Dall'e-commerce mi conviene inserire link verso il sito istituzionale?

    Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.


  • User Attivo

    Ciao,

    Direi di vederli come due cose separate ed effettivamente sono cosi.
    Io linkerei l' e-Commerce dal menu principale del sito istituzionale una sola volta senza fare tanti inutili rimandi.

    Quindi rispondendo alle tue due domande:

    Dal sito istituzionale linko solo la home page dell'e-commerce o diversifico i link?
    Si, linka solo la home page
    Dall'e-commerce mi conviene inserire link verso il sito istituzionale?
    No, lavorerei intensamente sull'e-commerce che mi porta ovviamente profitto e non rimanderei, l'utenza che sta valutando un acquisto, dallo shop al sito istituzione.