• User Newbie

    Indicizzazione sito Joomla

    Ciao ragazzi ho bisogno di una mano.
    Come faccio a far comparire il sito che ho creato sulle pagine di Google. Ho registrato il sito su search console e ho inviato la sitemap. Di più non so fare. Aiutatemi a capirne qualcosa!


  • Super User

    @JessicaFissore said:

    Ciao ragazzi ho bisogno di una mano.
    Come faccio a far comparire il sito che ho creato sulle pagine di Google. Ho registrato il sito su search console e ho inviato la sitemap. Di più non so fare. Aiutatemi a capirne qualcosa!

    Quanto tempo fa l'hai fatto? Non è una cosa immediata.

    Io di solito faccio così:

    1. search console
    2. sitemap
    3. aggiungo google analytics
    4. effettuo qualche ricerca tipo "www.nomedelsitodaindicizzare.it" su Google.

    Già questo di solito basta per essere indicizzati entro 24 ore.
    Poi si può fare anche altro, ad esempio inserire il link su un account Google+ o Youtube, o su siti e pagine già indicizzate.


  • Bannato User Attivo

    @LorenzoRoma said:

    Quanto tempo fa l'hai fatto? Non è una cosa immediata.

    Io di solito faccio così:

    1. search console
    2. sitemap
    3. aggiungo google analytics
    4. effettuo qualche ricerca tipo "nomedelsitodaindicizzare .it" su Google.

    Già questo di solito basta per essere indicizzati entro 24 ore.
    Poi si può fare anche altro, ad esempio inserire il link su un account Google+ o Youtube, o su siti e pagine già indicizzate.
    Quoto Lorenzo , io in primis invio l'url tramite questo modulo:
    google. com/webmasters/tools/submit-url?continue

    Dopodicchè registro il sito su webmaster tools ed invio la prima sitemap.. In genere non arrivo a due giorni prima che venga indicizzato, in parte, il sito..


  • Super User

    Da quel che sapevo https://www.google.com/webmasters/tools/submit-url purtroppo pare avere dei tempi d'attesa piuttosto lunghi, per questo non lo uso più.


  • Bannato User Attivo

    Mah guarda, forse per quanto riguarda l'indicizzazione dei link interni posso darti ragione, però riguardo all'url suggerito a me è apparso dopo 2-3 giorni.. L'ho utilizzato su due domini di piccola taglia ed in effetti qualche pagina non è stata indicizzata.
    Inoltre guardando la sua veste grafica è chiaro che si tratta di un vecchio sistema di indicizzazione.. Sicuramente meglio utilizzare strumenti più recenti 🙂
    A me quando un progetto interessa davvero faccio tutto, suggerisco l'url, invio la sitemap, creo qualche backlink su qualche directory e faccio una pagina Twitter, Facebook e Google+..
    Così non credo che potresti mai passare inosservato agli occhi di Google.. 🙂