• User

    Come NON farsi trovare con date chiavi di ricerca

    Ho un problema di posizionamento... all'incontrario.
    Si vorrebbe non appararire quando si fanno ricerche con determinate parole chiave.
    Un po' come le "keyword per corrispondenza inversa" di AdWords, ma per la pagina o il sito, non per l'annuncio.

    È possibile?

    La motivazione è che quelle ricerche le possono fare solo dei concorrenti e quindi non si vuole dare loro determinate informazioni.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Arbok ti direi proprio che non è possibile questa cosa a meno che non decidessi di non far indicizzare per niente determinate pagine del tuo sito o addirittura tutto il sito.

    Curiosità:
    Queste pagine sono raggiungibili solo tramite motore di ricerca oppure sono raggiungibile anche tramite qualche link interno al sito (menu, sidebar, link da pagina interna, altro)

    Ma sarebbe corretto?
    1- come potrebbero essere trovate da un tuo concorrente, potrebbero essere trovate anche da un possibile cliente.
    2- se escludessi le pagine dal posizionamento, un tuo cocorrente potrebbe conoscere la tua attività ed arrivare alle pagine tramite link interni.


  • User

    Il sito non è mio e il titolare vorrebbe che NON apparisse a livello di motore di ricerca, ma solo per determinate provenienze o ricerche.
    Facciamo un esempio: se uno cerca "SUV 7 posti" potrebbe essere un potenziale cliente, ma se cerca "Logo Mercedes" non lo è di sicuro.
    Ora il titolare avrebbe una serie di keywords che indicherebbero una richiesta da parte di concorrenti ed è su queste e soltanto su queste che vorrebbe "auto penalizzarsi" il sito così da non farlo apparire.

    O almeno bloccare la provenienza da quei domini dei suoi maggiori concorrenti.
    Pensavo a qualche cosa tipo i riferimenti in AdWords o AdSense: inserisci un dominio ed è finita lì.