+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

problema con il robots txt

Ultimo Messaggio di LuigiMdg il:
    User
    LocalitÓ
    Bologna

problema con il robots txt

Ciao a tutti,
    su search console noto una cosa strana.

di default ho impostato il mio robots.txt in questa maniera:

Codice:
    User-agent: *
    Disallow:
    solo che in search console mi viene mostrato in questo modo:

Codice:
    User-agent: *
    Disallow:
    Crawl delay: 10
    ho controllato sia su Yoast in wordpress e sia nella cartella public_html di cpane e il robot Ŕ come l'avevo impostato. Non capisco perchŔ su search console c'Ŕ quella impostazione di ritardo del crawling (che tra l'altro viene ignorata da googlebot).

Dite che Ŕ un bug e lascio tutto cosý com'Ŕ??
    Grazie mille in anticipo

Banned L'avatar di LuigiMdg
    LocalitÓ
    Calabria
    Segui LuigiMdg su Twitter Aggiungi LuigiMdg su Google+ Aggiungi LuigiMdg su Facebook Aggiungi LuigiMdg su Linkedin
    Prova a sostituire il Disallow: con un Disallow : /

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao,
    scusa ma cosý non blocco tutto il sito?

LocalitÓ
    Calabria
    Segui LuigiMdg su Twitter Aggiungi LuigiMdg su Google+ Aggiungi LuigiMdg su Facebook Aggiungi LuigiMdg su Linkedin
    Ma cosa vuoi fare con quel Disallow scusami? PerchŔ se non devi bloccare nulla non ha senso.. Basta l'Allow

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Ciao Gills forse c'Ŕ un p˛ di confusione intanto ti indico una bella guida di Andrea Pernici http://seoblog.giorgiotave.it/seo/wordpress qui troverai una parte in cui viene trattato
    proprio l'argomento del robots. Come consiglia anche Andrea la cosa migliore per un classico sito basato su piattaforma Wordpress

User-Agent: *
    Disallow:

Per quanto riguarda invece il delay, troverai sicuramente su google search cosole un'icona gialla vicino alla formattazione del tuo robots. tale icona indica che questo parametro non viene preso in considerazione dal crawler di Google.

Inizia intanto a vedere la guida di Pernici che ho segnalato sopra e facci sapere

SImo
    MODAdwords MODPosizionamento Nei Motori di Ricerca
    Vuoi Aprire un Blog ma non sai da dove iniziare? Scarica primoBLOG!
    Non Perderti Neanche un Articolo: SEO - SEA - Web Analytics di Simone Paciarelli

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao a tutti,

@LuigiMdg: mi sa che non hai capito la mia domanda: volevo sapere perchŔ avevo quel crawl delay su search console quando non avevo mai inserito quella opzione nel file, non capisco perchŔ mi consigli di bloccare l'intero sito...

@sssimo: grazie della guida, avevo di fatto impostato il robot alla stessa maniera e si, in effetti googlebot ignora la regola del ritardo, solo che volevo semplicemente sapere da dove Ŕ saltata fuori quella dicitura e perchŔ

Grazie ancora a tutti

LocalitÓ
    Calabria
    Citazione Originariamente Scritto da Gillis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

@LuigiMdg: mi sa che non hai capito la mia domanda: volevo sapere perchŔ avevo quel crawl delay su search console quando non avevo mai inserito quella opzione nel file, non capisco perchŔ mi consigli di bloccare l'intero sito...

@sssimo: grazie della guida, avevo di fatto impostato il robot alla stessa maniera e si, in effetti googlebot ignora la regola del ritardo, solo che volevo semplicemente sapere da dove Ŕ saltata fuori quella dicitura e perchŔ

Grazie ancora a tutti
    Ah, non avevo capito la domanda allora.. Non Ŕ che hai attivato una CDN? A me capita a volte che non si aggiorna in automatico e devo richiedere di svuotare quel file dalla cache..

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.