• User

    Su giù e sparisce

    Salve ragazzi sto lavorando ad un sito web da circa tre mesi, la home page cerca di posizionarsi per la parola chiave più imporante del sito.
    Circa dieci giorni fa dopo aver aggiunto molto materiale al sito la query della home page ha iniziato a fare balzi continui dalla 34 all 13 posizione in base all'orario del giorno ,anche le altre pagne ne hanno risentito ovviamente e cosi fino a che ho deciso oggi di scrivervi.
    In particolare ieri era posizionata tra le prime dieci nella serp e anche altre pagine avevano ottenuto posizionamenti molto alti, non saprei dire se si comportassero cosi perchè la home era posizionata alta e quindi ottenevano punteggio da questa o se è perchè soffrono lo stesso problema della home.
    Da ieri sera la keyword legata alla home risulta in posizione 39 e con mio sommo dispiacere sembra non smuoversi da li
    C'è un'altra in particolare nella sezione "articoli" che con la key principale (quella in H1) continua a passare dalla non indicizzazione alla 10-15 posizione mentre le altre key contenute nella stessa pagina sembrano stabili, se forzo la sua indicizzazione nella search console la key principale torna a comparire nelle serp,magari ci resta un giorno interno e molto ben posizionata per poi sparire nel nulla.
    Qualcuno è disponbile ad aiutarmi , sono anche disposto a pagare una consulenza per chi riesca a risolvermi il problema una volta del tutto.
    Grazie mille!!!


  • User

    Ciao, le performance del sito come sono? Come verifichi la posizione?


  • User

    Pagespeedtool di google ridà 70/100 mobile e 88/100 desktop , l'andamento delle key lo monitoro con un tool sul cellulare e poi controllo che corrisponda facendo la ricerca in incognito dal browser (3 mesi di utilizzo tool e mai un discrepanza) inoltre controllo con semrush e seozoom solo che loro aggiornano un volta al di'.


  • User

    Prova a vedere con pingdom.com per vedere il tempo di caricamento a freddo e poi rilancialo con loadimpact.com in funzione...magari hai un rallentamento importante sotto stress. Con i bounce come sei messo?


  • User

    Ciao ,il primo tool è a pagamento e non posso utilizzarlo ,comunque il mio sotto sotto stress non penso proprio ci possa andare visto che avrà 5 utenze giornaliere...


  • Moderatore

    Ciao, se non ci dici la kw è molto difficile aiutarti. Possiamo fare ipotesi..ma si brancola nel buio. Ci sono tanti motivi per cui questo può avvenire..


  • User

    Stesso discorso ieri sera ho forzato l'indicizzazione nella search console della pagina home e di quella pagina che spariva completamente dai risultati (per quella query specifica) e sono ricomparse, e ben posizionate per lo più.
    Brancolo nel buio!!


  • User

    Il sito era stabile in settima posizione da ormai un pò di tempo ,ma da qundo ho forzato l'indicizzazione nella search console dopo aver apportato delle piccole modifica è andato tutto storto, ora ventiduesimo , ieri tredicesimo , ho provato a spostare la keyword da H2 direttamente in H1 sperando di poter migliorare un pò il posizionamento ma nulla, è anzi peggiorato.
    Non pensavo che chiedere l'indicizzazione a google potesse portare a degli effetti tanto negativi.
    In aggiunta in queste ultime due settimane ho creato due backlink a da due siti DA 35 nella loro sezione a Tema , continua a peggiorare....


  • User Attivo

    Ciao

    C'è tanto movimento sulle SERP ultimamente. Su e giu e una cosa normale. Un consigio, stai lavorando per migliorare questo sito vero? Non fare una fissa ora su come Google giudica i toi cambiamenti, dagli il tempo, e continua a lavorare COME SE NIENTE FOSSE.

    Altra cosa, quando noti questi movimenti, e sempre interessante verificare se sei l'unico a fare questi rimbalsi o sè tutta la SERP è instabile.