• User Attivo

    Registrare secondo dominio?

    Salve,

    ho registrato un dominio, esempio hotelaroma.it, mi accorgo ora che un paio di anni fa il dominio .com esisteva, ma l'anno scorso non è stato rinnovato, mi chiedo, lo registro e faccio un redirect 301?

    Le pagine sono scomparse dall'indice di Google, ma ci sono link verso il sito .com presenti in qualche directory, pagina Google+ e come indirizzo su un account Twitter.

    Pensate che sia positivo acquistare questo dominio .com per incanalare un pò di visite/PR oppure me ne devo fregare?

    Cosa mi consigliate di fare?


  • User Attivo

    Beh, dipende. Se il dominio contiene parole chiave allora sì, perché no.


  • Super User

    Se hai il dominio .it è sempre meglio registrare anche lo stesso nome col .com, sopratutto se era un dominio già registrato in precedenza (quindi è probabile che qualcuno lo potrebbe comprare in futuro se non ti sbrighi).

    Le parole chiave non c'entrano niente, e anche il traffico è abbastanza poco importante (in relazione a questo dominio .com).

    La cosa FONDAMENTALE è che tu stai usando il dominio .it (che è il sito principale), se qualcuno compra il .com prima di te potresti avere problemi con un concorrente che avrebbe un dominio quasi uguale al tuo.

    Poi ovvio che devi scegliere te, se è il sito principale ad esempio di un Hotel, allora direi che 10€ l'anno per un dominio li devi spendere, se è un semplice blog personale invece dipende (comunque lo consiglierei lo stesso).


  • User Attivo

    Dominio acquistato, grazie del consiglio.