• User Attivo

    Domande registrazione sito su motori di ricerca

    Ciao a tutti ragazzi
    sono alle prime armi e sto leggendo un po' qua ed un po' là per capire quello che si può dell'attività di SEO che personalmente la trovo stuzzicante, rispetto al fare "semplicemente" (è doveroso usare le "" perchè , alle volte, c'è un lavoro incredibile dietro) un sito.

    Allora ho capito che all'inizio si utilizzava l'iscrizione a google del proprio sito per poter fare in modo che dopo alcuni mesi lo spider navigasse il sito e lo indicizzasse.
    Ora invece si preferisce, a parte questa tecnica che è un po' lenta nella risposta, andare in un sito, forum o blog e commentare e lasciando il link al proprio sito.

    Domande:

    • Non capisco però come si possa fare una cosa del genere. Io ho una certa esperienza di forum ,visto che ci giro da anni. Difficilmente ho visto la possibilità di linkare dei siti esterni. Se lo facevo in un mio intervento, subito dopo poco il moderatore di turno mi modificava il messaggio cancellandolo.
    • Sempre in quest'ottica, seppure si trovasse il sito che permette di fare questo, Vi chiedo: quale è il modo di comportarsi? Ho un'azienda di arredamento, che fa mobili, ho una pizzeria, ho uno studio di progettazione, ho un negozio di scarpe, devo trovare un sito che abbia una qualche relazione con questa mia azienda? così mi iscrivo dico ciao e mi presento e poi sotto lascio il link al mio sito?così. basta?
    • Sempre in quest'ottica poi ci dovrebbero essere siti che utilizzano nel tag <a> l'attributo "no follow". che non permette di mettere link nel proprio sito. Ma cosa significa? dove lo mettono questo "no follow". Io utente che voglio mettere un link in un sito, lo metto in un secondo momento. Invece il no follow dovrebbe essere già scritto con il sito.