• User Newbie

    Sito sparito da Google traffico a zero _ magento - help

    Ciao a tutti,
    da settembre improvvisamente dopo anni, il mio piccolo sito di ecommerce è passato da 400/500 sessioni a settimana a 50! Non si trova nemmeno digitando il nome (ecomiqui) e la mia agenzia mi ha detto che è una questione di SEO di cui non i occupano. Ma per sparire così drasticamente deve esserci qualcosa di basico andato storto e onestamente, visto che non ho fatto niente di straordinario non ho idea di cosa si successo!
    Il sito è SOLO in italiano ed è su piattaforma Magento. Qualcuno mi sa dare una dritta per recuperare il traffico? O almeno per far ricomparire il sito se qualcuno cercasse il noe del sito!!! Grazie in anticipo. Elisabetta


  • Moderatore

    Penso che il problema siano i backlink.. Anchor text troppo precisi e acquisizione ..ehm.. singolare.. Dovrebbe bastare disattivarne una quarantina e recupererai velocemente 🙂


  • Moderatore

    mmmm.. in realtà ho guardato meglio e il sito non appare con il comando site.. e pagespeed da un 403..
    non è seo..
    di all'agenzia che controllino bene perchè il problema non riguarda il posizionamento, ma l'accessibilità..
    Il calo è cominciato a settembre, che coincide all'ultimo update segnalato in whois.. è curiosa come cosa in realtà..
    Impuntati con l'agenzia perché la seo non c'entra niente ed è un problema di loro competenza.. per l'idea che mi sono fatto è malware..


  • Moderatore

    no Elisa..ti ho lasciato una seconda risposta.. mi sa che il preoblema è più grave.. guarda la sezione blog del tuo sito..Google ti ha proprio oscurato dall'indice.. parla per bene con la tua agenzia..


  • User Newbie

    Grazie mille!