• User

    Sito web - organizzazione delle pagine principali nella root

    Buongiorno a tutti, la domanda è questa: materialmente parlando, come è meglio posizionare i file delle pagine principali all'interno di un sito statico?
    Mi spiego: mettiamo che io abbia la home page (index) e 4 pagine principali; le metto tutte insieme, allo stesso livello, nella root, oppure nella root ci deve essere solo la pagina index e le altre pagine devono essere messe in una cartella "home"? Grazie per le risposte


  • Super User

    Se hai un sito statico di 5 pagine le metterei tutte insieme alla pagina index (tranne eccezioni), semmai quello che organizzerei molto bene sono tutti gli altri file, io di solito per i siti statici organizzo tutto con cartelle:

    • css
    • js (per i file javascript)
    • img (per le immagini tipo icone e background che magari non voglio indicizzare)
    • foto (per fotografie che voglio indicizzare)
    • inc (per i file include)
    • old o bkp (per i backup o vecchie versioni del sito)

    Se in certi casi magari voglio la root più pulita metto tutte quelle cartelle (tranne "foto") in una cartella che spesso chiamo solo "a" ma può chiamarsi pure "file", "base", "template", "sito", ecc.


  • User

    Grazie mille Lorenzo e scusa per il ritardissimo, ma....tante cose. Ho apprezzato, credimi. Ciao