• User Attivo

    chiarimento banner

    Salve a tutti. Dovendo mettere un banner pubblicitario per il mio gestionale alberghiero su un magazine autorevole per alberghi con link al sito mi consigliate di far mettere il nofollow come logica seo imporrebbe o posso sfruttarlo in qualche modo con link building. Il servizio acquistato è per un anno. Grazie


  • Moderatore

    Ciao

    Naturalmente la risposta ovvia è "dipende" 🙂

    Il primo aspetto da valutare è il target dei due siti che si linkano, ma in questo caso sembra quello giusto dato che si tratta di tematiche simili
    Il secondo aspetto è valutare come è percepito da google il sito in questione, se è ben posizionato se ha problemi di penalizzazione se ha molti link esterni.....
    Il terzo aspetto è il tuo sito, se è già posizionato se ha una buona strategia di link building già avviata se invece è stato penalizzato....

    Diciamo che qui non troverai la risposta sicura perchè solo tu conosci tutte i vari aspetti da analizzare per decidere.

    Raffa


  • User Attivo

    @Raffaele Conte said:

    Ciao

    Naturalmente la risposta ovvia è "dipende" 🙂

    Il primo aspetto da valutare è il target dei due siti che si linkano, ma in questo caso sembra quello giusto dato che si tratta di tematiche simili
    Il secondo aspetto è valutare come è percepito da google il sito in questione, se è ben posizionato se ha problemi di penalizzazione se ha molti link esterni.....
    Il terzo aspetto è il tuo sito, se è già posizionato se ha una buona strategia di link building già avviata se invece è stato penalizzato....

    Diciamo che qui non troverai la risposta sicura perchè solo tu conosci tutte i vari aspetti da analizzare per decidere.

    Raffa

    Sono dello stesso target anche se in seo zoom il sito su cui ho messo il link mi da' un target un po' diverso ma tratta sempre la stessa materia (è un magazine alberghiero il mio un software alberghiero).
    Il mio è ben posizionato il sito su cui ho messo il link ha un traffico nettamente superiore al mio . Mi hanno messo un link ad una immagine senza no follow. Nome immagine e attributo alt pertinenti vi faccio sapere.