• User Attivo

    Google chrome e la finestra di navigazione in anonimo

    Ho fatto un test e chiedo lumi!

    Ho creato una nuova pagina attorno ad un paio di keywords.

    Pubblicata la pagina la segnalo a Google attraverso "visualizza come Google".

    Apro una finestra di navigazione anonima su Google Chrome.

    Scrivo le keywords attorno alle quali ho realizzato la pagina ed è li già in prima pagina!

    Controllo con il tool Serplab e la pagina è più o meno nella stessa posizione che mi ha dato Google.

    Possibile che sia così veloce indicizzare una pagina per una determinata keywords?

    Volendo migliorare una pagina per una certa keywords basta aggiornarla, segnalarla a Google e fare un test di ricerca in anonimo per vedere come si è posizionata in quel preciso momento?

    Mi sembra tutto troppo facile!

    Mi sfugge qualcosa?


  • Moderatore

    Ciao
    se per quella Keyword non esistevano articoli è possibile.

    Yoast comunque invia in automatico le pagine nuove...

    Quale Keyword hai implementato?


  • User Attivo

    Occhiali da sole per kitesurf.

    Sono già in prima pagina con occhiali kitesurf ma facendo una ricerca ho trovato anche questa e ho creato una nuova pagina questa volta non con i mei prodotti ma con delle affiliazioni Amazon.


  • Moderatore

    Ottimo lavoro.

    E' giusto che tu sei in prima pagina con quelle Key. Perchè?

    Il tuo sito parla solo di kitesurf - quindi Google gli attribuisce importanza per tutte le Keyword correlate
    E' un sito con commenti - questo da autorevolezza al tuo sito indicando a Google che è un sito attivo
    Vendi occhiali - Quelle Keyword mostrano l'intento dell'utente di comprare occhiali e Google mostra il sito giusto.
    ....


  • User Attivo

    Che conti anche da quanto tempo è li un articolo?

    Notavo che quello dedicato ai miei occhiali è li da un pezzo e immagino ci vorrà un po' per posizionare saldamente anche quello nuovo!


  • Moderatore

    Certo che conta anche l'anzianità sia dell'articolo che del dominio.

    Se crei un articolo in "armonia" con il sito penso sia questione di giorni perchè venga indicizzato e poi posizionato correttamente.